F1, Gp Silverstone: strategie e novità per la Sprint Race

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Chiudono la top ten Sainz e Vettel.

Silverstone (Regno Unito), 16 luglio 2021 - Lewis Hamilton batte un colpo nel Gran Premio di casa.

Tutto cambierà a seconda di quelle che saranno le posizioni di partenza che verranno decise domani pomeriggio

Strategie di gara. . Sono completamente saltate le strategie standard per tutte le scuderie.

Il sette volte campione del mondo ha prevalso sul favorito Max Verstappen nelle qualifiche per la Sprint Race di domani a Silverstone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

La regola, naturalmente, non varrà per i piloti che saranno costretti a oltrepassare i track limits per effetto di una manovra d’emergenza. Per il Gran Premio della Gran Bretagna in programma questo fine settimana sul circuito di Silverstone la FIA ha confermato le disposizioni sui track limits già in vigore lo scorso anno. (FormulaPassion.it)

Ma ci ha pensato un follower a colmare la lacuna Giovedì 15 luglio la Formula 1 ha conosciuto il suo futuro, tramite una vettura prototipo. (FormulaPassion.it)

Dopo la finale degli Europei a Wembley, anche il GP della Gran Bretagna apre totalmente al pubblico. (Sky Sport)

Saranno tre giorni che segneranno la storia della Formula 1: si comincia venerdì con un unico turno di prove libere alle 15.30. Nell’anomalo orario delle 19 sono invece in programma le Qualifiche con il formato degli ultimi anni (Q1, Q2 e Q3). (Virgilio Sport)

Andiamo allora a scoprire i risultati di queste qualifiche anomale del venerdì che comunque seguono il consueto programma con Q1, Q2 e Q3. ran Bretagna 2021, griglia di partenza Sprint Race: risultati qualifiche, Hamilton il più veloce. (Sportface.it)

Il carburante E10. Nel 2022 la Formula 1 farà inoltre un nuovo passo avanti verso la sostenibilità con l'introduzione del carburante E10. 9 cose che non vedete nelle nuove auto e rivoluzioneranno la Formula 1 dal 2022 Dall’effetto suolo ai coprimozzi, dagli pneumatici da 18 pollici al muso basso e piatto, dall’ala posteriore tondeggiante al telaio separato dal motore fino al nuovo carburante E10 ecco quali sono le principali novità nella macchina di Formula 1 per il 2022. (Sport Fanpage)