Compagnie aeree, in 11 in gara per sostituire Alitalia in Sardegna

Compagnie aeree, in 11 in gara per sostituire Alitalia in Sardegna
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La Regione cerca compagnie aeree per assicurare il servizio di trasporto a tariffe calmierate tra l'isola e gli scali di Roma e Milano.

2' di lettura. Undici inviti per garantire la continuità territoriale aerea tra la Sardegna e la penisola.

Procedura d’emergenza. Attualmente la continuità territoriale dai tre scali sardi è in capo ad Alitalia che cesserà di volare il 14 ottobre.

Il biennio successivo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

I circa 10.500 lavoratori della compagnia aerea si erano già trovati a vivere questa situazione di pagamenti parziali e ritardi per diversi mesi consecutivi prima dell'estate, per le criticità sul fronte della liquidità. (L'Unione Sarda.it)

E' necessaria una soluzione immediata della vicenda: non ci si può permettere di perdere ulteriore tempo prezioso”. Confidiamo che al più presto si arrivi all’elaborazione di un piano industriale in grado di garantire la tutela di tante famiglie. (Turismo & Attualità)

Prosegue la mobilitazione dei lavoratori di Alitalia contro le scelte della nuova società Ita sulla gestione del personale. Non lo possiamo permettere, vogliamo mantenere i diritti acquisiti", afferma un lavoratore. (Repubblica TV)

Ita-Alitalia, l'ipotesi di far slittare il decollo e il rischio della lite con la Ue

I circa 10.500 lavoratori dell’aviolinea si erano già trovati a vivere questa situazione di pagamenti parziali e ritardi già per diversi mesi consecutivi prima dell’estate, per le criticità sul fronte della liquidità. (Travelnostop.com)

Ansa «Alitalia paga solo il 50% degli stipendi», i commissari ai lavoratori: il resto dopo l'asta sul marchio. «Alitalia paga solo il 50% degli stipendi», così i commissari ai lavoratori: il resto dopo l'asta sul marchio. (Notizie - MSN Italia)

Per avere l’ok sulla newco Roma ha «assicurato» all’Antitrust comunitario di far sparire dal mercato Alitalia (intesa come compagnia) il prima possibile. Il passaggio di testimone. Il 14 ottobre Alitalia — da oltre quattro anni in amministrazione straordinaria — ufficialmente opererà gli ultimi voli. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr