Bitcoin, clamoroso dietrofront: cosi la moneta è crollata

kronic ECONOMIA

Un clamoroso dietrofront sta facendo crollare i Bitcoin.

Tuttavia, Musk ha tenuto a precisare che non venderà i Bitcoin in suo possesso e che accetterà altre criptovalute per la sua azienda

Elon Musk, tuttavia, in un tweet ha comunicato non accetterà più questo metodo di pagamento perché inquina troppo.

I Bitcoin e, in generale, le criptovalute, stanno avendo un’ascesa incredibile nel mercato economico mondiale, ma ora un clamoroso dietrofront rischia di mettere tutto a repentaglio. (kronic)

Su altri media

La guerra tra Elon Musk e i Bitcoin è tutt’altro che conclusa. Già qualche giorno fa Musk aveva espresso tutta la sua preoccupazione nei confronti del Bitcoin, e lo aveva fatto con parole chiare e tonde: “Tesla ha sospeso gli acquisti dei veicoli tramite Bitcoin. (FormulaPassion.it)

In ribasso anche l'ethereum (-4,67% a 3.279 dollari), il litecoin (-5,69% a 275,01 dollari) e xrp (-1,54% a 1,38 dollari). Bitcoin ancora in netto calo dopo che Elon Musk su Twitter ha fatto capire che il produttore di veicoli elettrici ha venduto o potrebbe vendere il resto delle partecipazioni che detiene nella criptovaluta. (Milano Finanza)

Risultato: il Bitcoin crolla di oltre il 10% scivolando fino a $43.000 circa; l’ethereum affonda di oltre il 13% a $3277 circa Stavolta Musk non ha postato un proprio tweet, come fa di solito, ma ha riposto a un post di Mr Whale (CryptoWhale), che ha scritto: i Bitcoiners si mangeranno le mani il prossimo trimestre, quando scopriranno che Tesla ha scaricato il resto dell’esposizione verso il Bitcoin. (Finanzaonline.com)

Con solo pochi minuti rimasti sulla candela giornaliera/settimanale BTC si è ripreso, ma ha comunque chiuso in rosso a 46.399 dollari. Legge di Metcalfe. Storicamente, nei dodici anni di storia di Bitcoin, il numero di utenti sulla rete raddoppia ogni anno. (Cryptonomist)

Bloomberg riferisce che, immediatamente dopo la pubblicazione del tweet, la valutazione di Bitcoin è scesa del 5%. Tesla non venderà alcun Bitcoin e intendiamo usarli per le transazioni appena l'attività di mining si sposterà su energie più sostenibili» (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr