Fintech, in Italia gli utenti sono 13 milioni, e 326 le start-up attive

Industria Italiana ECONOMIA

Le start-up. Sono 326 le start-up Fintech & Insurtech censite in Italia, per un volume di finanziamenti complessivo di 654 milioni di euro.

Gli utenti Fintech & Insurtech. Sono 12,7 milioni (pari al 29% della popolazione tra i 18 e 74 anni) gli italiani che hanno utilizzato almeno un servizio Fintech & Insurtech nel 2019, mostrando un alto livello di soddisfazione.

Commenta così Marco Giorgino, Direttore scientifico dell’Osservatorio Fintech & Insurtech della School of Management del Politecnico di Milano, i risultati della ricerca condotta dal suo team, presentata durante il convegno “Fintech & Insurtech: è tempo di alleanze”. (Industria Italiana)

Su altri giornali

Sono alcuni dei numeri forniti dall’Osservatorio Fintech & Insurtech della School of Management del Politecnico di Milano, che ha delineato una panoramica del settore delle start up finanziarie in Italia (businesspeople.it)

Sono 326 le startup Fintech & Insurtech censite in Italia, per un volume di finanziamenti complessivo di 654 milioni di euro. Ne sono sostenitrici in particolare le startup dei settori Wallet & Payments, Crowdfunding e Proptech”. (SoldiOnline.it)

Qual è la vostra strategia e cosa state vedendo nel mondo delle Fintech in Italia? Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch numero di 18/12/2019 Digital Business. (Business Community)

In questo contesto un ruolo particolare è giocato dalle start up. Da questi spunti ha preso il via, evento organizzatodel, e svoltosi lo scorso 10 dicembre presso l’ateneo milanese. (Insurance Trade)

Gli utenti Fintech & Insurtech – Sono 12,7 milioni (pari al 29% della popolazione tra i 18 e 74 anni) gli italiani che hanno utilizzato almeno un servizio Fintech & Insurtech nel 2019, mostrando un alto livello di soddisfazione. (Il Giornale delle PMI)

Tra i settori che fino a qualche anno fa sono stati risparmiati dalla rivoluzione digitale c’è quello assicurativo. In partnership con Vodafone e con le compagnie assicurative lanceremo a breve una polizza che premia chi non si distrae”. (Tiscali.it)