Schiacciato da un peso di due tonnellate e mezzo, così è morto Lorenzo Bertanelli: la Procura indaga per omicidio colposo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Genova. È rimasto schiacciato sotto il peso di un thruster, vale da dire una speciale elica di governo di cui sono dotate le grosse imbarcazioni, del peso di due tonnellate e mezzo Lorenzo Bertanelli il carpentiere di 36 anni di Sarzana, morto questa mattina in porto a Genova mentre lavorava su uno yacht nel Bacino due delle riparazioni navali. La dinamica della tragedia: il thruster 'scivolato' dalla sella L’operaio, insieme ad altri due colleghi, lavorava per la ditta toscana Mecline, che aveva in subappalto da Amico &Co alcuni lavori sul maxi yacht Aquarius, lungo 92 metri e di proprietà di Steve Wynn, fondatore di una catena di resort a Las Vegas (Genova24.it)

La notizia riportata su altre testate

Per oggi i sindacati … Questa volta la vittima è un operaio di 36 anni schiacciato da un’elica di manovra di uno yacht in un bacino delle riparazioni navali. (Il Fatto Quotidiano)

Aveva solamente trentasei anni. È morto al porto di Genova mentre lavorava alla riparazione di un'imbarcazione in Ente Bacini. Si chiamava Lorenzo Bertanelli ed era originario della Toscana, per la precisione del comune di Massa. (gonews)

Incidente sul lavoro ieri mattina nel porto di Genova. La vittima si chiamava Lorenzo Bertanelli e aveva 36 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lavoratori di Riparazioni navali in sciopero (Primocanale)

Con lui c'era un altro operaio che si è salvato ma è stato portato all'ospedale San Martino in stato di choc. La tragedia sarebbe avvenuta mentre il giovane era impegnato nella manutenzione di un'imbarcazione quando improvvisamente si sarebbe verificato il distaccamento di un'elica rotante che lo ha colpito. (CittaDellaSpezia)

Dove un centinaio di messaggi tradisce l’incredulità per una tragedia enorme. «Non ci sono parole… ciao Lorè». (La Repubblica Firenze.it)