Inchiesta di Fanpage, Guido Crosetto furioso lascia lo studio di Piazzapulita: “Sono inadatto”

Tv Fanpage INTERNO

Quando vedo plotoni penso che sarebbe più corretto ci fossero le persone su cui si puntano le armi

Inchiesta di Fanpage, Guido Crosetto furioso lascia lo studio di Piazzapulita: “Sono inadatto” L’imprenditore e fondatore di Fratelli d’Italia lascia gli studi del programma di Corrado Formigli nella puntata che parla ancora di fascismo in relazione all’inchiesta Lobby Nera di Fanpage.it, contestando l’approccio giornalistico: “Penso la democrazia si fondi sul confronto e non sui plotoni di esecuzione”. (Tv Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Formigli chiede a Crosetto di spiegare questo suo ultimo pensiero e Crosetto tira dritto: “Il plotone di esecuzione è quel che è stato detto finora in trasmissione nei confronti di Giorgia Meloni e dell’intero centrodestra”. (neXt Quotidiano)

Crosetto torna sulla questione con un tweet: “Non dividetevi, come al solito, tra squadre di tifosi per commentare il mio gesto. Mi scuso con Piazzapulita” (Imola Oggi)

E se c’è capitato di raccontare di momenti di tensione durante il programma di Lilli Gruber, stavolta è toccato a ‘Piazzapulita’ di Corrado Formigli. E così ha deciso di lasciare lo studio, sentendosi inadatto a fare “la foglia di fico” (sic): “La saluto, mi scuso e me ne vado“. (Periodico Italiano)

Con questo j'accuse Guido Crosetto, fondatore di Fdi giovedì ha abbandonato gli studi di Piazza Pulit a La7. Nel mirino c'era un unico obiettivo: Giorgia Meloni, tirata in ballo per fatti in cui evidentemente non c'entra nulla. (il Giornale)

E Crosetto risponde: “Ho ascoltato da un’ora la trasmissione e mi chiedevo che cosa ci faccio qua. Il conduttore Corrado Formigli ha ricordato di aver invitato da settimane Giorgia Meloni a partecipare a Piazza Pulita. (L'HuffPost)

Ieri sera Guido Crosetto ha dimostrato, ancora una volta, di essere un Signore con la S maiuscola. Non ha alcun senso partecipare a programmi così faziosi da far impallidire la Pravda, con tutto il rispetto per quest’ultima. (Oltre la Linea)