Due camion in fiamme al confine, evacuata la dogana

Luino Notizie ESTERI

A causa della fitta coltre di fumo, i residenti nella zona sono stati invitati a chiudere porte e finestre

Per cause che da accertare, il rogo è partito da un mezzo pesante parcheggiato sul piazzale della dogana commerciale di Chiasso-Brogeda intaccando poi un secondo camion posizionato a pochi metri di distanza.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, quelli della Polizia comunale di Chiasso e i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto (CSCPM). (Luino Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Un camion ha preso fuoco sul sedime della dogana di Chiasso Brogeda, nell’area riservata al traffico commerciale. Come testimoniano diversi video inviati in redazione, e stando a quanto comunicato dalla Polizia cantonale, le fiamme hanno interessato anche un secondo tir che era posteggiato lì di fianco. (Ticinonews.ch)

Da un ventennio lavorava per il Comune. Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. (Ticinonline)

Le operazioni di spegnimento sono tutt'ora in corso Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso, nonché i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto (CSCPM). (Corriere del Ticino)

Stando a informazioni raccolte sul posto dal Quotidiano, il primo camion trasportava castagne surgelate, il secondo rifiuti di sostanze pericolose. Un mezzo pesante ha preso fuoco verso le 12.15 di oggi, giovedì, sul piazzale della dogana commerciale a Chiasso Brogeda. (RSI.ch Informazione)

Il camion ha preso fuoco intorno a mezzogiorno di oggi 4 agosto alla dogana Brogeda. La colonna di fumo si è alzata su tutta Ponte Chiasso ed è visibile da chilometri. (QuiComo)

Per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, il rogo è partito da un veicolo pesante parcheggiato sul piazzale della dogana commerciale di Chiasso-Brogeda intaccando quindi un secondo camion posizionato a pochi metri. (varesenews.it)