Fino al 27 marzo niente spostamento tra regioni. Stop alle visite agli amici in zona rossa - quotidianomolise.com

Il Quotidiano del Molse SALUTE

Nelle regioni rosse non sarà possibile andare a trovare amici e parenti.

La deroga non è più prevista nelle regioni rosse, dove non sarà possibile andare a trovare parenti ed amici

In pratica, quindi, non si potrà andare a trovare parenti ed amici insieme a minori di 14 anni che fanno parte del nucleo familiare.

Fino al 27 marzo non ci si potrà spostare tra regioni diverse o province autonome.

Restano attive le deroghe che erano già state stabilite: ci si potrà spostare con autocertificazione al seguito per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e per motivi di salute così come resta consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. (Il Quotidiano del Molse)

Su altri media

Covid: no agli spostamenti tra regioni. Come ci si aspettava, prolungato il divieto di spostamenti tra Regioni, che è valido fino al prossimo 27 marzo Covid e nuovo decreto: gli spostamenti. Tra le misure approvate oggi dal Consiglio dei ministri nel nuovo decreto Covid resta prevista, nelle zone gialle e arancioni, la possibilità di spostarsi una sola volta al giorno verso un’altra abitazione privata abitata. (Thesocialpost.it)

La novità riguarda però le zone rosse, dove entrerà invece in vigore lo stop agli spostamenti verso abitazioni private: niente più visite quindi a parente e amici . 🔊 Ascolta l'audio. Via libera dal Consiglio dei ministri al prolungamento del divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo. (News Rimini)

Questa la misura approvata oggi dal Consiglio dei ministri nel nuovo decreto Covid che conferma le limitazioni nelle zone gialle e arancioni, comprese quelle di orari e numero di persone per gli spostamenti per le visite private. (ciociariaoggi.it)

E mentre dai sindaci arriva un nuovo appello a tenere aperti i ristoranti anche la sera, il ministro Roberto Speranza ha ribadito la necessità di non abbassare la guardia (La Voce Apuana)

Stop agli spostamenti: proroga al 27 marzo. Il secondo banco di prova per il Governo Draghi appena insediatosi riguarderà la messa a punto della strategia di contrasto al Covid, che porterà alla stesura del nuovo Dpcm (quello attualmente in vigore scadrà il 5 marzo). (Prima Monza)

Per quanto riguarda il blocco alla circolazione tra le regioni, resteranno valide le deroghe che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi. Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto anti-Covid che proroga il blocco degli spostamenti tra regioni fino al 27 marzo 2021. (VicenzaToday)