Quando sarà attiva la piattaforma per chiedere il bonus idrico

InvestireOggi.it ECONOMIA

La “Piattaforma bonus idrico” per la domanda. Il riconoscimento del rimborso non è automatico.

Occorre presentare apposita richiesta attraverso procedura online utilizzando la “Piattaforma bonus idrico” del Ministero della Transizione Ecologica.

Una volta aperta la Piattaforma bonus idrico, questa sarà chiusa nel momento in cui saranno esaurite le risorse disponibili

Quindi, una spesa di 500 euro può dar luogo ad un rimborso di 500 euro; una spesa di 1.500 euro può dar luogo ad un bonus idrico di 1.000 euro. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

1, comma 713, è stato esteso a tutto il 2023 il c. 1, commi 1087 e 1088, della Legge di Bilancio 2021, Legge 30 dicembre 2020, n. 178. (MySolution)

Credito d'imposta con il Bonus acqua potabile: chi ne ha diritto. Bonus acqua potabile: la cifra stanziata dal governo. Il governo ha stanziato 5 milioni di euro da destinare al Bonus acqua potabile. (METEO.IT)

Sono venti i milioni di euro stanziati dal governo per l’attuazione di questa misura volta a favorire il risparmio e l’utilizzo consapevole di una risorsa tanto preziosa come l’acqua. (greenMe.it)

Le informazioni sugli interventi relativi al bonus acqua potabile 2022 devono essere trasmesse in via telematica all'Enea. (LA NAZIONE)

Bonus idrico 2022: ecco chi ne ha diritto. Il bonus idrico nel 2022 si riconferma in particolare per chi è possessore o affittuario di una casa in cui sono stati fatti lavori di sostituzione e installazione dei vari prodotti e dispositivi idraulici e igienici. (NEWS110)

Domanda bonus acqua al via dal 1° febbraio 2022: a chi spetta e istruzioni. Operativo dal 1° gennaio dello scorso anno e fino al 31 dicembre 2022, il bonus acqua potabile è stato introdotto dalla Manovra di Bilancio 2021 con il fine di incentivare l’installazione di sistemi che consentano di razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di contenitori di plastica. (Money.it)