Caso Mps, condannati a sei anni di carcere Alessandro Profumo e Fabrizio Viola

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Abbiamo sempre creduto nel corretto operato dei nostri assistiti", è il commento dell'avvocato Adriano Raffaelli, uno dei difensori di Profumo (attuale ad di Leonardo) e Viola.

Condannato a 3 anni e 6 mesi per false comunicazioni sociali anche l’ex presidente del collegio sindacale, Paolo Salvadori.

Condanna a sei anni di reclusione a Milano per Alessandro Profumo e Fabrizio Viola in un filone del processo per il caso del Monte dei Paschi di Siena (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

231/2001), a Monte dei Paschi di Siena è stata infatti inflitta una sanzione di 800 mila euro, oltre al pagamento delle spese processuali insieme agli altri imputati. Tra gli altri condannati anche Paolo Salvadori, l’ex presidente del collegio sindacale che adesso dovrà scontare una pena pari a tre anni e sei mesi per false comunicazioni sociali. (QuiFinanza)

Mps ha invece ricevuto una sanzione pecuniaria da 800mila euro e dovrà rispondere in solido dei danni alle parti civili. Per Profumo (attualmente presidente di Banca Leonardo), Viola e Paolo Salvadori (ex presidente del collegio sindacale di Mps) la Procura aveva chiesto al gip l’archiviazione, respinta, ribadendo la proposta di assoluzione nel dibattimento dello scorso giugno. (Il Riformista)

Forti vendite su Leonardo mentre scoppia bagarre politica su Profumo Profumo è stato condannato in primo grado a sei anni di reclusione in qualità di ex presidente Mps per il reato di aggiotaggio e false comunicazioni sociali. (Il Sole 24 ORE)

Previsioni ottimistiche su Leonardo. La novità della condanna di Profumo non sta intaccando le previsioni ottimistiche degli analisti sulle prossime performance in Borsa di Leonardo. Le azioni Leonardo, comunque, restano sotto i riflettori a Milano, alla luce anche delle prime reazioni politiche piuttosto avverse a Profumo. (Money.it)

Profumo e Viola sono stati anche condannati a 5 anni di interdizione dai pubblici uffici e a 2 anni di interdizione di contrattazione con la pubblica amministrazione e dalla rappresentanza delle società. (LA NAZIONE)

Il prezzo obiettivo medio indicato dagli analisti per Leonardo è di 8,64 euro, ossia l’84% sopra i livelli attuali. Analisi tecnica del titolo. Leonardo si trova in una situazione critica dal punto di vista grafico. (Finanzaonline.com)