Caso Mps, condannati a sei anni di carcere Alessandro Profumo e Fabrizio Viola

Caso Mps, condannati a sei anni di carcere Alessandro Profumo e Fabrizio Viola
L'Unione Sarda.it L'Unione Sarda.it (Economia)

Abbiamo sempre creduto nel corretto operato dei nostri assistiti", è il commento dell'avvocato Adriano Raffaelli, uno dei difensori di Profumo (attuale ad di Leonardo) e Viola.

Condannato a 3 anni e 6 mesi per false comunicazioni sociali anche l’ex presidente del collegio sindacale, Paolo Salvadori.

Condanna a sei anni di reclusione a Milano per Alessandro Profumo e Fabrizio Viola in un filone del processo per il caso del Monte dei Paschi di Siena (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

231/2001), a Monte dei Paschi di Siena è stata infatti inflitta una sanzione di 800 mila euro, oltre al pagamento delle spese processuali insieme agli altri imputati. Tra gli altri condannati anche Paolo Salvadori, l’ex presidente del collegio sindacale che adesso dovrà scontare una pena pari a tre anni e sei mesi per false comunicazioni sociali. (QuiFinanza)

La politica poteva almeno usare la direttiva Saccomanni per evitare di nominare manager a rischio. Una Babele di norme in cui i capi azienda rischiano solo se l’etica prevale o se la politica s’impone. (Il Fatto Quotidiano)

Profumo e Viola sono stati condannati per aggiotaggio e per false comunicazioni rispetto alla semestrale 2015, sono stati prescritti per il bilancio 2012 e "perché il fatto non sussiste" per i bilanci 2013 e 2014. (Adnkronos)

Mps, Viola e Profumo condannati a 6 anni di reclusione e 2,5 milioni di multa

La lettura del dispositivo - dopo oltre 4 ore di camera di consiglio - si è svolta nell’aula 2 allestita presso il padiglione 4 di Fieramilanocity, dove in questo periodo si stanno celebrando alcune udienze di processi del tribunale milanese per avere spazi piu’ ampi nel rispetto delle normative anti-Covid sul distanziamento. (Corriere della Sera)

La condanna ricevuta in primo grado da Alessandro Profumo, attuale ad di Leonardo, fa rumore oggi a Piazza Affari. Il prezzo obiettivo medio indicato dagli analisti per Leonardo è di 8,64 euro, ossia l’84% sopra i livelli attuali. (Finanzaonline.com)

Ma questa perizia secondo il Gip non era "determinante", anche perché basata su ricostruzioni del management dell'epoca. Il fascicolo, che coinvolge anche Paolo Salvadori, ex presidente del collegio sindacale di Mps, era stato inizialmente aperto a Siena, poi trasmesso a Milano (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr