La Scala dei Turchi imbrattata di rossa: ecco i colpevoli

La Scala dei Turchi imbrattata di rossa: ecco i colpevoli
Approfondimenti:
Yahoo Eurosport IT INTERNO

scala dei turchi. Trovati i colpevoli dell’imbrattamento della Scala dei Turchi, la bellissima scogliera siciliana.

Un gesto inqualificabile e senza senso.” Fortunatamente la Scala dei Turchi è stata immediatamente ripulita, grazie all’intervento di numerosi volontari, ed è subito tornata al consueto splendore

Scala dei Turchi imbrattata di rosso: il commento del sindaco. La sindaca di Realmonte ha così commentato il gesto: “L’azione di un folle. (Yahoo Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già domenica 9 gennaio, dalla mattina, la scogliera di marna bianca della Scala dei Turchi era stata ripulita da alcuni volontari - Advertisement -. (Agenpress)

Un gesto inqualificabile e senza senso.” Fortunatamente la Scala dei Turchi è stata immediatamente ripulita, grazie all’intervento di numerosi volontari, ed è subito tornata al consueto splendore Trovati i colpevoli dell'imbrattamento della Scala dei Turchi, bellissima scogliera siciliana. (Notizie.it )

“Sulle motivazioni un atteggiamento di generica e vaga contestazione nei confronti del sistema e delle forze dell’ordine, come è dato scorgere sulle pagine social dell’indagato”. “E’ stato sottoposto a misura di prevenzione e al divieto di avvicinamento ad Agrigento disposto dalla Questura – conclude Patronaggio -. (SICILIA TV)

L’imbrattatore della Scala dei Turchi (Agrigento) è una vecchia conoscenza di Striscia

La Scala dei Turchi era dal febbraio del 20212 sotto sequestro per l’accertamento di una serie di violazioni di natura ambientale, chi l’ha imbrattata ha commesso un duplice reato. «Ripulire la Scala dei Turchi è una bella pagina della “meglio gioventù” siciliana» ha detto il procuratore capo di Agrigento, Luigi Patronaggio (Corriere della Sera)

Nella notte tra sabato e domenica scorsa qualcuno aveva imbrattato con polvere di ossido di ferro la celebre scogliera di marna bianca. I carabinieri di Agrigento hanno denunciato due persone per danneggiamento di beni aventi valore paesaggistico. (LaPresse)

L’imbrattatore della Scala dei Turchi (Agrigento) è una vecchia conoscenza di Striscia. SCALA DEI TURCHI, L’IMBRATTATORE ERA GIÀ STATO DENUNCIATO DA STRISCIA LA NOTIZIA NEL 2019. Uno dei responsabili dell’imbrattamento della Scala dei Turchi, la famosa scogliera di marna bianca a Realmonte (Agrigento) la cui immagine ricoperta di vernice rossa ha fatto in questi giorni il giro del mondo, è stato individuato ed è una vecchia conoscenza di Striscia la notizia, che lo aveva già denunciato in tre servizi, il primo andato in onda nel 2019 (servizio del 13 febbraio 2021). (Il Profumo della Dolce Vita)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr