Rifiuti abusivi per realizzare opere pubbliche: sequestrata discarica di Rovellasca

QuiComo ECONOMIA

Ricevevano e smaltivano abusivamente rifiuti speciali non pericolosi e a fronte di questi sversamenti emettevano fatture false relative ad operazioni inesistenti.

Nei guai sono finiti i titolari di una società che gestiva una discarica di Rovellasca dalla quale uscivano materiali per l'edilizia derivanti dal riciclo di quei rifiuti illeciti.

Questa la ragione per cui, negli ultimi anni, gli amministratori societari avevano provveduto a distrarre gran parte degli asset aziendali verso una neo costituita impresa compiacente, in grado di proseguire l’attività commerciale

Le indagini. (QuiComo)

Su altre testate

Da Rovellasca rifiuti speciali in tutto il territorio. (Prima Saronno)

Anche il campo sportivo di Cislago, appena inaugurato dopo anni di attesa, è al centro dell’indagine della Guardia di Finanza, del Gruppo Forestale di Como e dei carabinieri della compagnia di Cantù denominata “Terre Fantasma”, nei confronti di quattro persone, due finite agli arresti domiciliari e due con restrizioni personali (obbligo di residenza e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria). (Varesenews)

Rifiuti sversati illegalmente, stoccati, triturati e trasformati in materiale per le costruzioni. L'indagine delle fiamme gialle, ribattezzata "Terre fantasma", è nata a novembre scorso, quando i finanzieri hanno messo nel mirino un sito di frantumazione rifiuti edili, attivo nel Comune di Rovellasca, in provincia di Como. (MonzaToday)

I cittadini continuano a collaborare con le istituzioni segnalando occupazioni abusive e furti vari. ASSESSORE SICUREZZA: FONDAMENTALE COLLABORAZIONE CITTADINI – “Gli episodi delinquenziali nelle case Aler ci preoccupano particolarmente – ha evidenziato l’assessore regionale alla Sicurezza – e per questo abbiamo ritenuto utile stanziare somme che ci consentano di limitarli e aiutarci a scoprire i responsabili dei reati. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In questo caso, una ventina i partecipanti che si sono ritrovati poco prima delle 10 al parco Petrarca. A Bolzano si è svolta l’ormai tradizionale iniziativa ecologica che vede protagonisti, già da qualche anno, i volontari dell’associazione ambientalista. (Alto Adige)

Sarebbero stati sversati abusivamente 16.500 metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi prodotti in cantieri edili della Lombardia, che, secondo l’accusa venivano triturati in un impianto sprovvisto di autorizzazione e rivenduti come materiale da costruzione privo delle prescritte certificazioni (Espansione TV)