Salvini a Napoli, una donna lo provoca dal balcone. Reazione stizzita

AreaNapoli.it INTERNO

Matteo Salvini presente a Napoli per sostenere la candidatura di Catello Maresca come nuove sindaco della città partenopea.

"Chi sbaglia paga" recita il cartello della campagna leghista a sostegno della riforma della Giustizia.

Evidentemente, la cittadina deve essersi chiesta se lo slogan valesse anche per la restituzione allo Stato di questa ingente somma di denaro.

Dal canto suo, Matteo Salvini non ha raccolto la provocazione, ma su questo tema, come sull'episodio di Voghera, con un assessore leghista ai domiciliari per aver ucciso un immigrato a colpi di pistola, è apparso infastidito e si è limitato a rispondere: "Non sono un magistrato"

Matteo Salvini a Napoli, il leader del Carroccio ha presentato a Piazza Nazionale la candidatura a sindaco di Napoli di Catello Maresca e, contemporaneamente la raccolta firme per il referendum sulla riforma della giustizia, una donna ha esposto dal proprio balcone il numero 49 in formato gigante. (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

A spiazzare Salvini sono però le parole insolitamente dure, aspre, definitive del premier. Il lunghissimo pomeriggio su green pass e vaccini parte con le discrezioni delle 17. (Liberoquotidiano.it)

Oppure fai morire: non ti vaccini, ti ammali, contagi, qualcuno muore”, con chiaro riferimento alle posizioni in merito del leader della Lega sull’opportunità di vaccinarsi sotto i quarant’anni. Fondamentale mettere in sicurezza gli anziani, i nostri genitori e i nostri nonni, senza penalizzare, rinchiudere o multare i figli e i nipoti. (LA NOTIZIA)

"L'appello a non vaccinarsi è appello a morire, sostanzialmente, non ti vaccini, ti ammali e muori, non ti vaccini e contagi". "Senza vaccinazione si deve chiudere tutto", ribadisce il premier (La Stampa)

Probabilmente anche sul lavoro, anche se sull'eventualità dell'obbligo vaccinale per i lavoratori Draghi ci tiene a muoversi di concerto con i sindacati. Non è un caso che, perfino un abile comunicatore come Salvini, ci abbia messo quasi due ore a reagire. (ilGiornale.it)

Nella Lega c’è “sorpresa” dopo le parole di Mario Draghi, anche perché oggi pomeriggio c’era stata una lunga e cordiale telefonata tra Matteo Salvini e il presidente del Consiglio. “L’obiettivo di tutti, mio come di Draghi, è salvare vite, proteggere gli italiani, la loro salute, il loro lavoro, la loro libertà. (Adnkronos)

Salvini risponde a Draghi: "Invito alla prudenza non è invito a morire". Il leader del Carroccio ha commentato così le parole di Draghi: ''L'obiettivo di tutti, mio come di Draghi, è salvare vite, proteggere gli italiani", ha detto l'ex vicepremier. (Today.it)