METEO - Prossima settimana con possibile NEVE a bassa quota grazie all'ingresso FREDDO dalla porta del Rodano. La TENDENZA

Centro Meteo Italiano INTERNO

Nella giornata di domani il minimo sul tirreno risulterà più blando e depressione iberica inizierà a muoversi verso est.

Questo porta tempo instabile sulla Penisola Italiana con piogge sparse al Centro-Sud.

Sull’Italia avremo cosi durante la giornata tempo stabile ed anche cieli soleggiati al Nord

Situazione sinottica che vede una circolazione depressionaria con aria fredda in quota sulla Penisola Iberica e un minimo di pressione al suolo sul Tirreno centrale. (Centro Meteo Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Si prevede del nevischio nella zona di Orgosolo e di Busachi per la prima parte della giornata di domenica 28. Secondo il sito specializzato in previsioni meteo Windy. (Olbiapuntoit)

Le temperature sono annunciate in forte ribasso Il maltempo continuerà giovedì e venerdì nell’Isola come in gran parte d’Italia, mentre nel week end è previsto il primo vero affondo dell’Inverno con l’arrivo della neve sopra gli 800 metri. (askanews)

Tempo stabile in Italia ma con peggioramento in arrivo. Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Giornata odierna piuttosto stabile sulla Penisola Italiana, dove troviamo anche ampi spazi di sereno al Nord e regioni tirreniche. (Centro Meteo Italiano)

Potrebbe giungere anche aria fredda di estrazione artica, che per l’Europa è quasi sempre marittima. Ecco che vi parliamo di intrusione di aria fredda, e quindi di neve (meteosardegna.it)

Nei prossimi giorni anche in Sardegna arriverà un primo assaggio della nuova stagione invernale. Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. Il post dal titolo: «Pioggia e neve nel weekend, anche in Sardegna arriva l’inverno» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna (GeosNews)

L’arrivo della neve a basse quote poi confermerebbe quelle anomalie climatiche che si fanno sempre più frequenti negli ultimi anni, con forti sbalzi termici ed eventi meteorologici in generale estremi Arriva il freddo in Sardegna e, nel fine settimana, neve anche a bassa quota. (IteNovas - Made in Sardegna)