Covid: bozza Regioni, anche ministri economici in cabina regia

InfoOggi INTERNO

In questo contesto appare assolutamente necessario procedere ad un chiarimento sulle competenze statali e regionali al fine di allinearne la tempistica e la relativa efficacia".

"È necessario, inoltre, condividere maggiormente i provvedimenti e garantire sempre i risarcimenti sia nel caso di provvedimenti restrittivi di livello nazionale che regionale - si legge ancora nella bozza -.

Per "garantire l'aggiornamento, in tempo reale, dell'anagrafe vaccinale" verrà utilizzata la piattaforma della struttura commissariale "opportunamente integrata con quella ordinariamente utilizzata dai Medici di medicina generale che sono tenuti a registrare in tempo reale le vaccinazioni effettuate". (InfoOggi)

La notizia riportata su altre testate

Accanto a queste misure, a causa dei timori sulla diffusione delle varianti del virus, restano delle “zone rosse” locali. “Zone rosse” locali sono attive dunque in provincia di Bolzano, provincia di Perugia, provincia di Pescara e provincia di Chieti. (Padova News)

Sono queste le richieste che le Regioni fanno al governo al termine del vertice che si è svolto sabato pomeriggio. È questo il primo dossier che il nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi dovrà affrontare dopo l’allarme lanciato dall’Istituto superiore di sanità. (Il Fatto Quotidiano)

Gli esperti ipotizzano che ad ap… -. Ultime Notizie dalla rete : Covid c’è Rapporto di ricerca sulle dimensioni di mercato di resistente Dextrin 2021 per produttori, quota di mercato, regioni, tipo e applicazione e previsioni fino al 2024 DigitaleSiciliana Covid, c’è l’intesa tra le regioni: presto la proposta al Governo (Di domenica 21 febbraio 2021) Si è concluso ieri il vertice tra le regioni: nelle prossime ore la misura con le proposte al Governo Dopo quattro ore, ieri – sabato 20 febbraio – si è conclusa la Conferenza delle regioni iniziata nel pomeriggio alle 17 e presto sarà presentata al Governo la misura con le nuove proposte. (Zazoom Blog)

“Zone rosse” locali sono attive dunque in provincia di Bolzano, provincia di Perugia, provincia di Pescara e provincia di Chieti. E il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini sottolinea: “Occorre che le misure siano conosciute con congruo anticipo e tempestività dai cittadini e dalle imprese” (La Voce di Mantova)

La variante inglese, infatti, in molte grandi Regioni rappresenta oltre un terzo dei nuovi contagi. E il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini sottolinea: “Occorre che le misure siano conosciute con congruo anticipo e tempestività dai cittadini e dalle imprese” (Sicilianews24)

Governo-Regioni, Pressing dei governatori: ‘Serve un cambio di passo’ (Di domenica 21 febbraio 2021) Alessandro Nunziati Un cambio di passo sulle norme che determinano i colori delle Regioni, per evitare i continui cambi, che leghi le decisioni a parametri più oggettivi e anche alla possibilità di indenizzi immediati alle singole categorie. (Zazoom Blog)