Mobilità green, Napoli all'anno zero: solo 34 colonnine elettriche per le auto

ilmattino.it ECONOMIA

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

All’ombra del Vesuvio 20 paesi hanno stretto un patto per «una società prospera, inclusiva, resiliente, sicura e sostenibile che non lasci indietro nessuno» (così i ministri dell’Ambiente e dell’Energia dei grandi Paesi della terra), ma a Napoli per quasi un milione di cittadini esistono solo 34.

Mentre a Palazzo Reale, con il G20, si è scritta una pagina storica sui temi legati a clima, ambiente e energia, in città siamo all’anno zero. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci vorrà invece un po’ più di tempo per gli incentivi alle auto usate, novità assoluta introdotta nell’iter parlamentare del dl che richiede modifiche tecniche della piattaforma. Più in dettaglio, oltre ai 40 milioni per l’usato, 200 milioni sono destinati all’acquisto, esclusivamente con rottamazione, dei veicoli con emissioni comprese tra 61-135 g/km CO2 (Il Fatto Vesuviano)

IPA/Fotogramma. "Il rifinanziamento dell'ecobonus è un passo che va nella direzione giusta: favorire la trasformazione tecnologica, fornire risposte concrete anche alle categorie più in difficoltà e rimettere in piedi produzione, commercio e servizi in un settore tra in più importanti del nostro paese", ha dichiarato il viceministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr