Scream, la recensione del nuovo film della saga horror

Scream, la recensione del nuovo film della saga horror
Sky Tg24 CULTURA E SPETTACOLO

Un’opera pensata per i fan, come Ghostbusters Legacy, ma in grado di essere fruita anche da chi non ha mai visto un film della saga cinematografica iniziata nel 1996

Così a 11 anni di distanza, Ghostface torna sul grande schermo con il nuovo capitolo della saga di Scream, nei cinema da 13 gennaio.

Scream 2022, un cast che mescola volti noti e new entry approfondimento Scream 5, pubblicato il trailer finale del film Lo Scream datato 2022 è in buona sostanza un “requel”, ovvero un mix tra reboot e sequel, che attinge alle materie dei film precedenti senza tuttavia esserne una continuazione della trama. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

È un film che innanzitutto sa divertirsi, molto efferato e pieno di sangue, che è interessato a mettere paura e a far ridere al tempo stesso. La creatività irregimentata dall’industria che non per questo chiude le porte a novità o stranezze. (Wired Italia)

Per il resto, questo quinto capitolo di Scream ci ha lasciato decisamente convinti Il quinto capitolo che arriva oggi nelle sale ha capito benissimo questo concetto, tanto da ribadirlo direttamente al pubblico. (Orgoglio Nerd)

Quindi hanno proprio impostato il tono del loro entusiasmo e del loro amore, per onorare davvero l'eredità di Wes. (Sky Tg24 )

Scream 5, la recensione: il remake cut per cut che sventra da parte a parte

Slashfilm – Un sequel molto divertente, pieno di sangue. Digital Spy – Non sarà al livello dell’originale, eppure il nuovo Scream è al pari di Scream 2 come miglior sequel della saga. (BadTaste.it)

Le battute finali del lungometraggio si svolgono in una casa ben precisa: quella appartenuta a Stu Macher (Matthew Lillard) colui che, insieme a Billy Loomis (Skeet Ulrich), si era macchiato degli omicidi nel primo film della IP. (BadTaste.it)

Forse Scream 5 era altamente evitabile, come tutti i remake, prequel, sequel e reboot che stanno invadendo le sale da qualche anno a questa parte. Forse ammettendo che eravamo terrorizzati da Scream 5, dal rischio che si andava sobbarcando e dalla recensione che (pensavamo) ci avrebbe costretto a scrivere. (CiakClub)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr