Scream, la recensione del nuovo film della saga horror

Un’opera pensata per i fan, come Ghostbusters Legacy, ma in grado di essere fruita anche da chi non ha mai visto un film della saga cinematografica iniziata nel 1996

Così a 11 anni di distanza, Ghostface torna sul grande schermo con il nuovo capitolo della saga di Scream, nei cinema da 13 gennaio.

Scream 2022, un cast che mescola volti noti e new entry approfondimento Scream 5, pubblicato il trailer finale del film Lo Scream datato 2022 è in buona sostanza un “requel”, ovvero un mix tra reboot e sequel, che attinge alle materie dei film precedenti senza tuttavia esserne una continuazione della trama. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Ecco il trailer finale di Scream, l’atteso film reboot targato Paramount Pictures e Spyglass Media Group. (Cinefilos.it)

In ogni film della saga di Wes Craven vengono quindi discussi i cliché degli horror, e in modo particolare la loro applicazione alla realtà di Scream. di Giuseppe Benincasa 11/01/2022 16:29 | aggiornato 11/01/2022 16:33. (NoSpoiler)

Non è ammissibile che in questa situazione emergenziale un Pronto Soccorso non fornisca un numero di telefono dedicato esclusivamente alle comunicazioni con i parenti e che non ci sia personale addetto a tale mansione”. (Sardegna Reporter)

Quello che faceva e accadeva a Stab era quello che faceva e accadeva alla saga di Scream. Nonostante la storia sia quella che ci si aspetta, cioè a Woodsboro qualcuno vestito da Ghostface comincia a commettere omicidi, quello che tutti i (BadTaste.it)

Dedicato a Wes. "For Wes". (La Repubblica)

Attenzione: l'articolo contiene spoiler. Scream: la spiegazione del finale, i riferimenti al primo film e l’identità di Ghostface. Ovviamente, l’abbiamo segnalato con l’apposito tag, l’articolo su Scream che state per leggere è ricco di spoiler relativi alla trama, al finale e all’identità di Ghostface in questo quinto capitolo della saga cominciata nel 1996 col primo dei quattro film diretti dal compianto Wes Craven e sceneggiati da Kevin Williamson. (BadTaste.it)