Il rampollo della 'ndrangheta e il tifoso che pesta "i napoletani": chi sono Bellocco e Beretta

Il rampollo della 'ndrangheta e il tifoso che pesta i napoletani: chi sono Bellocco e Beretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Ma chi sono i due protagonisti della lite sfociata in omicidio di questa mattina nel Milanese? Antonio Bellocco, 36 anni, la vittima dello scontro di Cernusco, non è un personaggio di primo piano nel mondo della curva dell'Inter, a differenza dell'omicida, il 49enne Andrea Beretta, storico capo ultrà della Nord. Però porta un cognome pesantissimo sia a Milano sia in Calabria, la sua regione di provenienza. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, al culmine di un litigio tra due due capi ultrà dell’Inter è morto Antonio Bellocco (36 anni pregiudicato ed erede del casato della ‘ndrangheta di Rosarno) colpito alla gola da una coltellata letale inferta da Andrea Beretta (49 anni, fedelissimo di Vittorio Boiocchi ucciso a sua volta il 29 ottobre 2022 sotto la propria abitazione alla perfiferia di Milano). (Pianetagenoa1893.net)

L’uomo è accusato di aver accoltellato a morte Antonio Bellocco, esponente della stessa tifoseria e legato alla 'ndrangheta. Beretta, si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha reso dichiarazioni spontanee. (TGR Lombardia)

L'omicidio sarebbe avvenuto al termine di una lite tra due ultrà interisti. Sul anche i carabinieri per quanto di competenza. (Il Lametino)

Antonio Bellocco, chi era il rampollo di ‘ndrangheta ucciso da Andrea Beretta: dalla condanna per mafia alla curva dell’Inter

A Cernusco sul Naviglio (Milano) (BlogSicilia.it)

La lite dopo l'allenamento L'avvocato Perlino, difensore di fiducia di Beretta, ha parlato con i cronisti fuori dal luogo dell'omicidio dando le prime informazione su quanto sarebbe accaduto questa mattina nella palestra di via Besozzi. (Prima la Martesana)

Bellocco jr ci era entrato dopo un altro omicidio, quello di Vittorio Boiocchi, ucciso il 29 ottobre 2022 davanti a casa sua. Forse proprio a causa dei soldi che ruotano attorno allo stadio. (Il Fatto Quotidiano)