Studio Parlamento UE: l'Italia ha il regime fiscale più favorevole d'Europa per i calciatori - Sportmediaset

Sport Mediaset INTERNO

Il combinato di queste previsioni, per usare le parole dello studio “sono considerati di influenzare in maniera decisa l’attrattività fiscale dell’Italia per i calciatori e per gli sportivi in generale”

e nostre norme garantiscono agli stranieri un'esenzione pari al 50% sulla base imponibile. L'Italia è uno dei Paesi europei che incentiva di più l'arrivo dall’estero dei grandi calciatori professionisti attratti da un regime fiscale che garantisce loro un'esenzione pari al 50 per cento sulla base imponibile. (Sport Mediaset)

Su altri media

Covid, le 4 regioni italiane in cui si muore di più. Dal nuovo barometro del Comitato delle Regioni Ue pubblicato in occasione della Settimana europea delle città e delle Regioni è emerso che una Regione italiana è maglia nera in Europa per numero di decessi legati al Covid in rapporto alla popolazione. (QuiFinanza)

Infatti, il citato rapporto elaborato da un gruppo di professori appartenenti ad atenei belgi, ha accertato come, l’Italia, sia il miglior paese europeo per un calciatore dal punto di vista del regime fiscale. (Calcio In Pillole)

Il combinato di queste previsioni, per usare le parole dello studio “sono considerati di influenzare in maniera decisa l’attrattività fiscale dell’Italia per i calciatori e per gli sportivi in generale” (Udinese Blog)

In Germania si attesta su una media di 53,7 mila dollari, in Francia sui 45,6 Chi ci ha superato. In Italia, infatti, nel 2020 il salario medio è di 37,8 mila dollari (circa 32,7 mila euro). (EuropaToday)

I regimi di esenzione fiscale applicati da alcuni Paesi Ue “consentono ai calciatori (e indirettamente ai club) di godere di una parte del loro stipendio esente da tasse” e quindi “di ottimizzare la base imponibile del reddito dei calciatori”, scrivono gli autori. (AreaNapoli.it)