Milano, tensione e scontri al corteo pro Pal. Rotte vetrine dei supermercati e imbrattata la sede Unicredit. La scritta: «Spara a Giorgia»

Milano, tensione e scontri al corteo pro Pal. Rotte vetrine dei supermercati e imbrattata la sede Unicredit. La scritta: «Spara a Giorgia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

È partito da piazza Duca d’Aosta, a Milano, il corteo pro Pal che nel pomeriggio di sabato 12 aprile passerà tra le vie della città arrivando fino all’Arco della Pace. Sono 10mila, al momento, i manifestanti che si sono ritrovati in strada e che marceranno lungo via Galvani, piazzale Lagosta, via Farini e viale Elvezia. Al corteo hanno aderito anche organizzazioni politiche, solidali e i sindacati di base. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre testate

Sei persone sono state denunciate dalla polizia di Stato per i disordini di sabato durante la manifestazione proPal a Milano, nella quale è apparsa anche una scritta shock contro il premier Giorgia Meloni. (Tgcom24)

Cinque uomini e una donna, tra i 19 e i 30 anni, sono stati denunciati dalla polizia di Milano per resistenza a pubblico ufficiale per gli scontri con le forze dell'ordine nel corso della manifestazione nazionale pro Palestina di ieri pomeriggio. (la Repubblica)

Lo hanno ribadito le migliaia di bandiere palestinesi e le kefiah indossate dai tanti giovani e giovanissimi che hanno partecipato alla manifestazione nazionale pro Palestina. (il manifesto)

Milano, scontri corteo Pro Palestina: denunciate 6 persone

Durante il corteo pro Palestina a Milano, gli scontri con la polizia sono stati oscurati da una scritta minacciosa comparsa sui vetri di una banca: “Spara a Giorgia”. Il governo condanna con fermezza ogni forma di odio, mentre cresce la preoccupazione per la radicalizzazione del dibattito pubblico. (Tgcom24)

Milano, 13 apr. - Scontri e tensioni al corteo di ieri a Milano di solidarietà alla Palestina e per chiedere un cessate il fuoco. Alcuni manifestanti si sono fronteggiati con le forze dell'ordine: diversi i fermati. (Il Sole 24 ORE)

La Polizia di Stato ieri sera a Milano, nel corso della manifestazione nazionale in sostegno del popolo palestinese, ha denunciato sei persone, cinque uomini e una donna di età compresa tra i 19 e i 30 anni, per resistenza a pubblico ufficiale. (Adnkronos)