SBK, Misano, Libere 2: guizzo di Rinaldi. Redding quinto

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Rinaldi mette dietro di sé il duo Kawasaki, più efficace in questa seconda sessione.

Il campione del mondo in carica si ferma in terza posizione, ma accusa poco più di mezzo secondo di ritardo dal pilota Ducati, un distacco già importante.

Rispetto alla mattina, fa un passo indietro anche Tito Rabat, 13esimo e anche lui nella ghiaia sempre al Carro

Il pilota Ducati riesce a capitalizzare nel secondo turno quello che non era riuscito ad ottenere la mattina, diventando di fatto l'uomo da battere. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La notizia riportata su altre testate

Scott Redding con la Ducati fumante non si è fermato subito nella FP1. Invece Scott Redding ha completato il giro, imboccando la via del box. (Corse di Moto)

Il pilota della Kawasaki ha poi indicato quelli che potrebbero essere i suoi principali avversari per le gare del weekend: “Rinaldi è andato davvero forte, così come anche Razgatlioglu. SSP600 Misano, FP2: Manuel Gonzalez si conferma velocissimo (Motosprint.it)

Superbike su Sky, orari TV della diretta del GP a Misano. Il programma del GP dell'Emilia Romagna a Misano comincia venerdì 11 giugno per le prove libere mentre sabato 12 giugno ci saranno la Superpole e Gara-1. (Sport Fanpage)

La sede del terzo round è l’autodromo di Misano Adriatico, pista intitolata a Marco Simoncelli che annualmente accoglie anche il Motomondiale a settembre. Appuntamento alle 10.30 per la Diretta Live della prima sessione di prove libere della Superbike a Misano (OA Sport)

Onestamente penso che se chiedi a qualsiasi altro pilota del paddock, l’80% ti dirà la mia stessa cosa, ovvero che con un problema tecnico si ritorna ai box. Un venerdì non certo memorabile quello di Scott Redding, condizionato nella prima sessione di prove libere da un problema tecnico e nella seconda da una penalità da scontare proprio a causa del problema tecnico. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Lo ha ribadito proprio il sei volte campione del mondo Superbike in un'intervista alla 'Bbc', nella quale affronta il tema del ritiro. Un rullo compressore contro gli avversari, a cui continua a ribadire di non voler abdicare in tempi brevi. (La Gazzetta dello Sport)