ENI (+3,75%) traina oggi il Ftse Mib insieme a Intesa Sanpaolo e Unicredit

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tra le big di Piazza Affari molto bene anche Intesa Sanpaolo con +2,72%, seguita a ruota da Unicredit con +2,48%.

Acquisti convinti oggi a Piazza Affari.

In spolvero a Piazza Affari il titolo Unipol con +3,3%, ma miglior performer di giornata è stata ENI con +3,75% a 14,12 euro.

Intanto la Reserve Bank of New Zealand (Rbnz) ha alzato i tassi per la quinta volta consecutiva portandoli dall'1,50%, al 2%, come da attese. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Rally per MediaforEurope, sia con le azioni Mfe A (+5,7%) che Mfe B (+5%), con i conti del trimestre A Milano sono andate bene le banche, a partire da Bper (+2,8%), Intesa (+2,7%) e Unicredit (+2,4%). (La Sicilia)

- MILANO, 25 MAG - Chiusura in positivo per le principali Borse europee. (Tiscali Notizie)

A Piazza Affari occhi puntati su Bper Banca dopo l'autorizzazione da parte della Bce all'acquisizione di una partecipazione di controllo in Carige, oltre che su A. "La cosa che questa Federal Reserve sa fare bene è essere equilibrata", ha detto Eric Merlis di Citizens. (Milano Finanza)

Tiene banco il tema dell'inflazione con l'andamento del prezzo delle materie prime, in modo particolare quelle energetiche. Bene Parigi (+0,6%), Francoforte (+0,5%), Londra (+0,1%) e Madrid (+0,7%). (La Sicilia)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Ore 13.15 I mercati europei si rafforzano dopo un'apertura cauta, all'indomani della pubblicazione dei verbali della riunione di inizio mese della Federal Reserve. Un modo, la legge Bloomberg, per assicurarsi maggiore flessibilità nella seconda parte dell'anno ed eventualmente scalare le marce se l'economia lo chiederà. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr