Una sorpresa gigante, titolo iridato a Faivre

Una sorpresa gigante, titolo iridato a Faivre
RSI.ch Informazione SPORT

A vincere è stato Mathieu Faivre, che ha approfittato dell'uscita del compagno sul secondo percorso per mettersi al collo l'oro.

Ma non con l'atleta più atteso, Alexis Pinturault, che ha dominato la prima manche.

Medaglia d'oro per la Francia nel gigante dei Mondiali di Cortina.

Ai Mondiali vantava invece già due ori, quello conquistato qualche giorno fa nel parallelo e quello del parallelo a squadre di St. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

In gara per il Liechtenstein c'era anche il ticinese Ian Gut, uscito però anche lui verso metà percorso Dal canto suo la nostra grande speranza Marco Odermatt ha chiuso il suo Mondiale senza medaglie e con un'amara eliminazione, vittima dell'esigente pista italiana. (RSI.ch Informazione)

Complime… - OA_Sport : #Sci alpino, Mathieu #Faivre: “Una vittoria irreale! Il gigante è stato durissimo, peccato per la caduta di Pinturault” (Di venerdì 19 febbraio 2021) Era dal 1968 a Grenoble che la Francia non riusciva a centrare la medaglia d’oro in gigante ai Campionati Mondiali di sci alpino. (Zazoom Blog)

Sugli sci era il secondo francese dietro a, nel mondo del gossip era il fidanzato di. Va solo una volta sul podio, secondo nel gigante di Sölden nel 2019 (Davide Marta)

Pinturault esce

Con già due medaglie di bronzo al collo potrà sciare tranquillo La prima (bronzo in combinata ma solo 11. in gigante) cerca il riscatto. (Corriere del Ticino)

È dal 2013 che gli uomini italiani non saliva sul podio iridato in gigante. Giornata da incorniciare anche per la nazionale italiana e per Luca De Aliprandini che centra il primo grande risultato della carriera. (SportDaily)

Pinturault esce. Una gara entusiasmante, disputata sulla Labirinti, pista impegnativa, lunga e barrata alla perfezione. Emozioni a non finire a Cortina d’Ampezzo, anche dopo la conclusione dello slalom gigante (Sportiamoci)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr