Ferrari, Leclerc ancora re di Monza: «Speciale come la prima volta». Una marea rossa in festa dopo il trionfo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«E' una sensazione incredibile. La prima volta al primo anno in Ferrari è stato speciale, mi sono sempre detto che se ci fosse stata una seconda volta lo sarebbe stato meno ma non è così. Questa volta è stata emozionante come la prima». Sono le prime parole di Charles Leclerc dopo aver vinto il Gran Premio di Monza. Poi, rivolgendosi ai tifosi che gli hanno tributato un incredibile boato appena apparso sugli schermi: «Forza Ferrari». (Il Messaggero - Motori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Trionfo per la Ferrari di Charles Leclerc al Gran Premio d'Italia di Formula 1: il pilota monegasco taglia per primo il traguardo dello storico autodromo di Monza dopo una gara strategicamente perfetta, con una sola sosta e un'ottima gestione delle gomme. (Il Sole 24 ORE)
Credevo che il primo acuto fosse una cosa unica, invece la seconda vittoria è stata altrettanto speciale”. Pochi minuti dopo aver tagliato il traguardo, il pilota ha raccontato le sue emozioni parlando con Nico Rosberg: “È una sensazione incredibile. (La Gazzetta dello Sport)
Quello dei tifosi del Cavallino che a Monza hanno spinto Charles Leclerc e la rossa a una clamorosa vittoria nel GP d’Italia davanti alle McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Il monegasco e il muretto di Maranello hanno osato, hanno deciso di non effettuare la seconda sosta e hanno avuto la meglio della favoritissima McLaren che con Piastri pareva avere la gara in pugno. (La Gazzetta dello Sport)
GP ITALIA, GLI HIGHLIGHTS (Sky Sport)
Una gara che ha fatto soffrire ed esultare i tifosi della Rossa fino all’ultimo giro. Per Charles Leclerc è la settima vittoria in carriera, per la Ferrari è il ventesimo successo a Monza. (varesenews.it)