Rimini. Intossicazione da cannabinoidi: a 10 mesi in Rianimazione

Rimini. Intossicazione da cannabinoidi: a 10 mesi in Rianimazione
CorriereRomagna INTERNO

Bimbo di 10 mesi ricoverato in Rianimazione a causa di una intossicazione da cannabinoidi.

Che sintomatologia dà la cannabis su un bambino di appena 10 mesi?

«Uno stato di abbattimento, di flaccidità che può provocare gravi difficoltà respiratorie e nei casi più gravi può arrivare fino al coma

Del caso se ne stanno occupando il sostituto procuratore Paola Bonetti e gli investigatori della Squadra mobile della Questura di Rimini (CorriereRomagna)

Su altri giornali

I genitori infatti non avevano saputo dare spiegazioni plausibili sull'accaduto, se non che avevano trascorso il pomeriggio in un parco cittadino Il bimbo, arrivato in ospedale in uno stato comatoso e privo di reazioni, è risultato positivo ai cannabinoidi. (L'Unione Sarda.it)

Su disposizione del pubblico ministero di turno, gli inquirenti della Mobile hanno acquisito le cartelle cliniche del piccolo le cui condizioni sono progressivamente migliorate tanto che, nella giornata di lunedì, è stato trasferito nel reparto di pediatria Come riporta la stampa locale, quando il piccolo è stato visitato dai medici lo hanno trasferito immediatamente al pronto soccorso pediatrico e, da qui, in Rianimazione a causa dell'assenza di risposte ad ogni stimolo. (RiminiToday)

Il personale del pronto soccorso pediatrico capisce subito che la situazione è molto grave Il piccolo è arrivato al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale ‘Infermi’ di Rimini domenica sera, accompagnato dai genitori, preoccupati per lo stato di apparente catalessi in cui sembrava essere sprofondato. (il Resto del Carlino)

Bimbo di 10 mesi intossicato da cannabis in rianimazione

Rimini, 22 giugno 2022 - Ai medici del pronto soccorso e agli agenti della polizia hanno raccontato che loro "figlio potrebbe aver mangiato inavvertitamente della terra mentre eravamo tutti insieme al parco: forse è così che ha ingerito qualche sostanza". (il Resto del Carlino)

Cronaca. Rimini. | 08:29 - 21 Giugno 2022. Un bambino di meno di un anno è finito in ospedale per una sospetta intossicazione da cannbinoidi. Quello stato di apparente catalessi, sarebbe stato provocato dall'assunzione per via orale di droga, probabilmente marijuana. (AltaRimini)

Il piccolo ora è fuori pericolo grazie alle cure dei medici della rianimazione e della pediatria, dove è stato trasferito. . 🔊 Ascolta l'audio. Un bimbo di 10 mesi è ricoverato in rianimazione per un’intossicazione da cannabinoidi. (News Rimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr