Covid-19: sono 7.639 i vicentini oggi positivi, 286 i ricoverati, 45 in terapia intensiva - DATI e GRAFICI

L'Eco Vicentino INTERNO

Lunedì complessivamente i pazienti covid erano 114 (quindi vi erano ancora 53 posti letto a disposizione): oggi i posti letto occupati sono 136, quindi ne rimangono 31.

Negli ultimi sette giorni si sono registrati anche 33 morti, mentre la presenza di positivi nelle terapie intensive (Santorso e Vicenza) passa da 27 a 45 (+66%).

La situazione nell’Ulss 8 Berica. 6.260 positivi dall’inizio dell’epidemia (+1839 in una settimana, +39%), 136 ricoverati in tre ospedali (33% in più in una settimana), dei quali 18 in terapia intensiva. (L'Eco Vicentino)

Se ne è parlato anche su altri media

E' quanto indica il report della Regione come nuovi positivi del territorio cesenate. 54 nuovi casi, di cui una grossa parte sintomatici: 36. (CesenaToday)

Sono 1.758 in più rispetto a ieri, su un totale di 18.401 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, i nuovi positivi in regione.Martedì erano stati 1.912 su 23.700 tamponi.La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è oggi del 9,5%. (La Repubblica)

E grave che in meno di 12 ore, senza dare alcuna spiegazione, possano cambiare dei dati ufficiali. Dopo aver diffuso il primo in serata il dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria ha inviato un aggiornamento e il numero è sceso improvvisamente a dieci. (Leggo.it)

Stamattina erano diciassette i pazienti in Rianimazione nelle corsie del nosocomio bruzio, quattro quelli intubati. Si lavora infatti con turni massacranti perché di quel personale assunto con i fondi per l’emergenza Covid in realtà la maggior parte è servito a sostituire medici e operatori in quiescenza. (Cosenza Channel)

In poche ore sono passati da 26 a 10, ma non per improvvise guarigioni o ondata di decessi. Ufficiosamente, si è fatto filtrare che forse dai reparti siano stati gonfiati i numeri per ottenere maggiori dotazioni di mezzi e personale. (Notizie - MSN Italia)

Quattro i posti disponibili all’interno della struttura ospedaliera che verranno soppressi. La direzione infatti, ha già predisposto il trasferimento dei pazienti. (Voce di Strada)