'Mi hanno colpita' il grido di una bimba a Sumy, dopo l'attacco russo, diventa virale

'Mi hanno colpita' il grido di una bimba a Sumy, dopo l'attacco russo, diventa virale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGLA7 ESTERI

Il video della piccola in braccio alla mamma fa giro del mondo Un breve video diventato virale sui social e i media e con il logo del comune di Sumy, in Ucraina, mostra una madre che tiene in braccio una bambina in lacrime che grida "mi hanno colpita". La madre commossa, che cerca di tranquillizzare la figlia, ha delle piccole ferite sul volto e una macchia di sangue su una manica della giacca. La bambina, che ha il volto sfocato, tiene in mano una catenina con una croce. (TGLA7)

Se ne è parlato anche su altri media

Il missile è esploso in aria per uccidere quanti più civili possibile. Vediamo i muri tagliati dalle schegge", ha affermato Artyukh. (Il Messaggero)

«Non resta altro che rivolgersi al Signore», è l’invocazione del nunzio apostolico nel Paese, monsignor Visvaldas Kulbokas. (famigliacristiana.it)

"Era dotato di munizioni a grappolo", ha affermato il capo dell'amministrazione regionale di Sumy, Volodymyr Artyukh, in un intervento tv. Il momento in cui il missile balistico russo ha colpito la cittadina di Sumy, nell'Ucraina nord-orientale, causando una vera e propria strage. (la Repubblica)

Ucraina, Meloni su attacco Sumy: “Contraddice impegno pace Trump”

In questa edizione: Sumy, Usa: russi oltre la decenza. San Pietro, il Papa tra i fedeli. (Tgcom24)

(Adnkronos) – Strage a Sumy, in Ucraina, per un attacco missilistico della Russia nel giorno della Domenica delle Palme. L’attacco del 13 aprile è arrivato in pieno giorno quando le strade erano affollate. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Condanno con fermezza queste violenze inaccettabili, che contraddicono ogni reale impegno di pace, promosso dal Presidente Trump e sostenuto convintamente dall’Italia, insieme all’Europa e agli altri partner internazionali”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)