Il papà di Patrizio Spasiano: “Verità sulla sua morte. Non doveva essere lì, era un tirocinante”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

«Non sappiamo ancora nulla su come è morto mio figlio. Nessuno ci dice niente da venerdì. Ma una cosa la so, in quell’azienda Patrizio non doveva proprio entrarci». È lucido Armando Spasiano, ed esperto. Operaio come il figlio morto a 19 anni, ucciso da una fuga di ammoniaca nella Frigocaserta di Gricignano d’Aversa. Il papà parla con voce ferma di quanto sta accadendo alla sua famiglia. Gli unic… (La Repubblica)

Su altre fonti

Il giovane morto con altri tre compagni di lavoro stava provvedendo ai lavori di ampliamento di un capannone. È questa l’ipotesi su cui lavora la procura di Napoli Nord diretta da Maria Antonietta Troncone, dopo la morte del diciannovenne Patrizio Spasiano, avvenuta venerdì del tardo pomeriggio nella Frigocaserta di Gricignano (La Repubblica)

Patrizio Spasiano, morto a seguito della dispersione di ammoniaca dell'azienda Frigocaserta di Gricignano d'Aversa, da tre mesi lavorava come saldatore in un'impresa di manutenzione impianti. Aveva solo 19 anni ed è lui il primo morto sul lavoro in Campania del 2025. (La Repubblica)

A cura di Nico Falco Un messaggio vocale, che sta girando in queste ore su WhatsApp, avvisa di non comprare la carne in determinati supermercati in quanto sarebbe stata contaminata dall'ammoniaca a seguito dell'incidente a Gricignano di Aversa in cui è morto il 19enne Patrizio Spasiano. (Fanpage.it)

«Era un tirocinante. «È stato selezionato al termine di un corso per saldatore organizzato dal centro per l’impiego. (leggo.it)

Come quelle che si sono sprigionate dalla fuga di gas dall’azienda specializzata nella conservazione di alimenti di Gricignano d’Aversa, in cui lavorava lo sfortunato 19enne Patrizio Spasiano, morto ieri a causa delle esalazioni - è altamente tossica. (ilmattino.it)

'A nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera città di Napoli, esprimo un sentimento di grande dolore e la massima vicinanza alla famiglia del giovane operaio di Secondigliano deceduto... (Virgilio)