No vax, scambio d'identità per ottenere il Super green pass senza vaccinarsi

ilgazzettino.it INTERNO

e stanno provando tutte pur di avere il Super green pass saltando il vaccino.

«Ci è stato raccomandato di verificare che i dati della tessera sanitaria combacino con quelli della carta d'identità - spiega Andrea Bellon, presidente di Federfarma Venezia e del Veneto -.

L'amico che contrae il virus fa il giro delle farmacie esibendo di volta in volta le tessere sanitarie dei compagni No vax.

TAM TAM NELLA MARCA. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Green Pass, nuove restrizioni. Le restrizioni si moltiplicano per chi decide di non volersi vaccinare o di non volersi sottoporre a tampone. È questo che sancisce la duplice applicazione delle norme introdotte dalla legge di Bilancio e dal decreto del 7 gennaio che, di fatto, inasprisce le regole sul Green Pass. (Immobiliare.it News)

Una norma vera e propria non esiste ma – di fatto – il Green pass diventerà praticamente obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza. Insomma, un invito a vaccinarsi per evitare di rimanere senza assegno (Livingcesenatico)

Dal prossimo mese si entra con il certificato verde, base o rafforzato, ovunque eccetto che in supermercati, alimentari, ospedali e farmacie. La comunicazione dei dati deve essere aggiornata e - sottolinea - la nuova fase dell'epidemia deve portarci entro breve a rivedere le regole soprattutto per la gestione degli ospedali». (ilmattino.it)

Obbligo di green pass. Il nuovo decreto Covid, ha esteso l’obbligo di green pass base anche per l’accesso ad alcuni servizi per i quali prima non era previsto. La legge di bilancio 2022 ha introdotto un nuovo obbligo per i percettori del reddito di cittadinanza. (InvestireOggi.it)

Non c’è, ad essere precisi, una norma specifica che collega direttamente la carta verde al reddito di cittadinanza. Senza il Green pass dal primo febbraio si rischia di perdere il diritto di cittadinanza. (QC QuotidianoCanavese)

Eppure dall’1 febbraio chi non sarà munito di patentino – quello base, ottenibile anche solo con un tampone rapido purché negativo che, comunque, costa non meno di 15€ – perderà il Reddito di Cittadinanza. (Leggilo.org)