Mercato delle auto in calo del 13% ad agosto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Agosto è da sempre un mese tradizionalmente negativo, per il mercato delle auto, e anche quello appena andato in archivio, non ha fatto differenza. I dati comunicati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti informano che le nuove auto immatricolate sono state 69.121, a fronte delle 79.787 iscrizioni registrate nello stesso mese dell’anno precedente. Una diminuzione dunque del 13,37%, legata anche alla chiusura di molte concessionarie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Guardando più da vicino i dati sulle alimentazioni, scopriamo che ad agosto 2024 sono state immatricolate 19.561 auto a benzina, pari ad un calo del 18,8% rispetto ad agosto 2023. (HDmotori)
Introduzione Il ministero dei Trasporti ha diffuso nuovi dati sul settore. Da quanto emerge, nel mese di agosto 2024 sono state immatricolate in Italia 69.121 auto, il 13,4% in meno rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. (Sky Tg24 )
Agosto è stato un mese nero per il mercato dell’auto in Italia. Secondo i dati diffusi dalla UNRAE, nello scorso mese di agosto sono state registrate in Italia poco 69.121 nuove immatricolazioni contro le 79.787 unità dello scorso anno. (Adnkronos)
Motus-E: chiarezza incentivi necessaria per evitare altalena del mercato auto via depositphotos.com (Rinnovabili)
Ad agosto la debacle più pesante, ma c’è comunque la classifica che fa sorridere qualcuno, e stiamo parlando di Fiat e Dacia, che con Panda e Sandero riescono ancora a tenere botta e guidano la lista delle vendite. (InvestireOggi.it)
E che comunque hanno permesso di veder salire da inizio anno le auto vendute del 3,8% a 1.080.447 unità. L’autunno per l’auto è già arrivato. (Corriere della Sera)