Una nuova tragedia. Naufragio di migranti. Ventuno dispersi, tra loro tre bambini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LAMPEDUSA (Agrigento) "Ci sono ancora tre bambini dispersi in mare, ritrovateli per carità". L’appello è dei sette siriani salvati dal naufragio del loro barcone partito l’1 settembre da Sabratha, sulle coste libiche, per uno dei tanti viaggi della speranza verso l’Italia. L’imbarcazione, di legno, si sarebbe cappottata più volte durante il secondo giorno di navigazione, ancora in acque libiche, e sarebbe stata trasportata dalle correnti alla deriva verso le nostre acque territoriali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
VIDEO | Tragedia a largo di Lampedusa: si cercano 21 migranti dispersi, anche bambini ROMA – Tragedia a largo di Lampedusa: un barcone carico di migranti è naufragato. Si cercano 21 dispersi, tra cui 3 bambini. (Dire)
LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – Sarebbero almeno una ventina i dispersi del naufragio di un barcone sul quale viaggiavano una trentina di migranti provenienti dalla Libia. (BlogSicilia.it)
Lampedusa, Guardia Costiera salva sette migranti da imbarcazione alla deriva 04 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il racconto del naufragio Ancora un naufragio al largo di Lampedusa, dove un barcone carico di migranti partito dalla Libia si è capovolto. Sette i superstiti del naufragio, mentre ci sono ancora 21 dispersi, fra cui tre bambini: Guardia Costiera al lavoro per recuperare le persone ancora in mare. (Virgilio Notizie)
Tra i dispersi ci sarebbero 3 bambini. L’imbarcazione si sarebbe capovolta dopo un giorno di navigazione e nell’incidente i profughi avrebbero perso i cellulari. (Corriere della Sera)
Nuovo naufragio di un'imbarcazione con a bordo migranti al largo di Lampedusa, ci sono 21 persone disperse. Roma, 4 set. (il Dolomiti)