Bonus Mobilità, nuova opportunità per richiedere rimborso: date e procedura

AutoMotoriNews ECONOMIA

Nuova opportunità per richiedere il rimborso sull’acquisto di bici e monopattini.

Ricordiamo, che il Bonus consiste in un contributo statale del 60% sulla spesa complessiva, fino ad un massimo di 500 euro.

Bonus Mobilità.

Gli utenti avranno tempo dal 14 gennaio al 15 febbraio 2021 per richiedere il rimborso sull’acquisto di bici, e-bike, monopattini e scooter elettrici, effettuato tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altri media

La movimentazione di questi monopattini solitamente è continua e viene fatta con i cari vecchi furgoni diesel, che naturalmente hanno emissioni ben più alte che vanno conteggiate nel totale di quelle derivanti dall’uso dei monopattini elettrici condivisi. (Libero Tecnologia)

C. hi non aveva ancora abbandonato la speranza sarà ripagato, forse... Quello che è certo è chePotranno farlo tutti quelli che hanno acquistato una bici, un a eBike o un monopattino elettrico tra il tra il"Sono stati contabilizzati i fondi necessari per poter soddisfare tutte le richieste di rimborso - si legge in una comunicazione del Ministero -. (Moto.it)

Ad inquinare meno sono solamente i motocicli, gli scooter e le vetture endotermiche con un solo passeggero. Secondo questo studio un 'monopattino in sharing' emette una media di 105,5 g di C02 per ogni km che viene percorso, ossia solo 5 grammi in meno di una vettura con a bordo tre persone (che ne emette in totale 111). (CataniaToday)

Si tratta del primo incidente con un monopattino elettrico a Palazzolo. Gli agenti della Locale di Palazzolo hanno provveduto a ricostruire la dinamica dell’accaduto: il ragazzo sarebbe caduto dal monopattino elettrico picchiando il viso a terra. (Prima Brescia)

Lo studio di Arcadis spiega come un mezzo così piccolo possa emettere così tanta CO2. Al centro di queste discussioni ci sono proprio le alte emissioni dei monopattini, che in alcuni casi riescono a superare quelle delle auto. (Virgilio Motori)

Renzi ci può fare molto poco, ad esempio. A forza di strappare con tutti i segretari del Pd da lui frequentati, alla fine taglia con il partito stesso. (Yahoo Finanza)