«Errori gravi, non solo sul ponte. Serve discontinuità»

il mattino di Padova ECONOMIA

Tutto, in questo videomessaggio di Alessandro Benetton, ha un qualcosa di dirompente, a modo suo.

«So bene che il cognome Benetton in questo periodo a tanti non piace – sottolinea, diretto – Sono stati fatti degli errori, alcuni molto gravi e non sto parlando solo del ponte Morandi.

Errori, svolta.Quello di Alessandro Benetton è uno strappo.

Avremmo dovuto chiedere subito scusa, a prescindere dal fatto che Edizione deteneva solo poco più del 30% di Atlantia». (il mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Il processo di selezione degli altri quattro consiglieri indipendenti, come fanno sapere dalla holding, si concluderà entro gennaio. Nata nel 1981, Edizione elenca attualmente nel board, oltre all’ex-commissario dell’Ilva, Enrico Laghi, i consiglieri Alessandro e Christian Benetton, Franca Bertagnin Benetton, Ermanno Boffa, Claudio De Conto e Vittorio Pignatti-Morano Campori. (fashionmagazine.it)

«Oggi voglio parlarvi di una cosa importante. Da oggi quindi comincia una nuova sfida, che non vedo l’ora di raccontarvi come sempre, passo dopo passo, qui su questo canale» (Corriere della Sera)

Si è scelta la seconda soluzione, mettendo al timone la figura familiare più strutturata, per inclinazione ed esperienza, ad assumere il compito, cioè Alessandro, fondatore in proprio di 21 Invest. (Corriere della Sera)

Alessandro Benetton è il nuovo presidente di Edizione, la "sala di comando" del gruppo Benetton e in questo video spiega le ragioni che lo hanno spinto ad accettare la sfida di guidare la holding, dopo essersene andato qualche anno fa. (Il Mattino di Padova)

«Il Ponte Morandi è una vicenda che peserà per sempre sulla mia famiglia e non smetterò mai di rinnovare la mia vicinanza alle famiglie delle vittime. Avremmo dovuto subito chiedere scusa, a prescindere dal fatto che Edizione deteneva solo poco più del 30% di Atlantia nel cui consiglio- composto in maggioranza da amministratori indipendenti- sedeva un solo Benetton. (La Stampa)

Giovedì 13 gennaio 2022 - 17:23. Edizione diventa Spa: Alessandro Benetton presidente, Enrico Laghi Ad. Nuovo statuto mira a rinnovare l'impegno alla stabilità del gruppo. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr