Vaccinazioni anti-Covid, dal Primo maggio prenotazione 18 - 49 anni con comorbidità

Rietinvetrina INTERNO

Le prenotazioni, quindi, sono aperte per i nati dal 1962 al 2003.

Per assistenza alla prenotazione o eventuali disdette contattare il numero 06 164161841 attivo dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 19.30, sabato con orario 7.30 – 13.00.

Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, da effettuare sempre nella stessa sede

Possono prenotare la vaccinazione le persone assistite dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Lazio, ovvero tutti coloro che sono assistiti da un medico di famiglia convenzionato con il SSR della Regione Lazio. (Rietinvetrina)

Se ne è parlato anche su altri media

E per il secondo giorno consecutivo si è superata la soglia del mezzo milione di somministrazioni al giorno E’ quanto si evince dai dati del sito del governo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il vaccino è risultato ancora più efficace, come previsto, nel prevenire le forme gravi di covid, inclusa l'ospedalizzazione. Purtroppo, un residente tra i vaccinati è deceduto, ma il bilancio non si è allargato ai numeri drammatici a cui avevamo assistito prima dell'arrivo dei vaccini anti-covid (Focus)

Positivi i dati di attività degli ultimi due giorni in cui, in base alle indicazioni della struttura commissariale, dovevano essere effettuate in provincia oltre 6mila dosi giornaliere. A partire da quelli che, purtroppo, non possono vaccinarsi e che possono essere protetti solo se raggiungiamo alte coperture”. (ModenaToday)

“Un afflusso notevole” quello relativo al primo giorno di vaccinazioni per le persone dai 18 ai 59 anni che soffrono di patologie croniche. L’Asugi raccomanda a chi si presenta al centro vaccinale di arrivare con la documentazione precompilata e scaricabile dal sito, poiché un’eventuale compilazione sul posto potrebbe comportare ritardi e disagi per gli altri (TriestePrima)

Gabriele Malorzo ha contattato la redazione per segnalare il caso di sua madre: una vicenda in cui si rispecchieranno certamente numerose alte famiglia in attesa dell’agognata dose. Fra questi ci sono anche delle persone estremamente fragili, la cui dose dovrà essere inoculata in ospedale. (BrindisiReport)

A partire da lunedì i giocatori si recheranno nei due hub vaccinali messi a disposizione dalla Federazione (lo Spallanzani a Roma e l'Humanitas a Milano). Dal Governo è arrivato il via libera alle vaccinazioni dei giocatori che verranno chiamati da Mancini per la kermesse in programma in estate. (LAROMA24)