«Aziende, stop a riunioni e trasferte»

il Resto del Carlino ECONOMIA

In particolare, l’Associazione ha costituito una task force con il compito di dare alle aziende tutte le informazioni necessarie sulle ordinanze e sulla loro applicazione.

Sin dalle prime ore di domenica, Cna si è mobilitata per dare un supporto alle imprese nel fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Sono state sospese tutte le trasferte e i corsi di formazione, direttiva valida per tutte le filiali al di là della dislocazione geografica. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Il mondo del business si mostra invece concentrato su rischi operativi quali quello tecnologico e le minacce che possono interferire con le catene di approvvigionamento. Lo stesso rischio è il quinto citato nell’ Allianz risk barometer realizzato da Agcs , che colloca al primo posto tra i più temuti dai manager (e dagli esperti assicurativi) i rischi cyber. (Insurance Review)

Fastweb infine, ha richiesto ai nostri fornitori, ai consulenti e alle aziende partner di garantire l’applicazione di misure di sicurezza analoghe. E’ stata immediata la reazione delle aziende davanti alla crisi generata dal Coronavirus nel nostro Paese. (Primaonline)

"Lo spazio privato torna a viversi come lo spazio privato. Un tipico esempio di ritorno all’idea dello spazio privato come uno spazio di sopravvivenza chiuso è il fatto che la gente faccia incetta al supermercato. (elledecor.com)

Per sostenere e aiutare le aziende in questo difficile e complicato momento, l’Unione Industriale di Torino ha istituito un Tavolo Speciale per fronteggiare l’emergenza del Coronavirus, in ragione dell’aumento dei contagi sul nostro territorio e in quelli limitrofi. (NonSoloContro)

Anche se chi ha più contatti con le aziende operanti nella “zona rossa” del Lodigiano comincia inevitabilmente a perdere colpi: tra queste anche un'impresa dell'hinterland cittadino, con una quarantina di dipendenti, che rischia una chiusura forzata (anche se temporanea). (BresciaToday)

Per questo facciamo con le imprese un’analisi dei rischi della propria azienda e da qui intervenire insieme per eliminare ogni situazione e imprevisto che possa distruggere il patrimonio aziendale. Noi consideriamo gli imprenditori e i professionisti come i veri eroi del nostro paese. (Quotidiano di Sicilia)