Il coronavirus mette in ginocchio Airbnb: prenotazioni giù del 90%

Il Messaggero ECONOMIA

“Sixth Street Partners”, che gestisce 34 miliardi di dollari, si è affermato, invece, come uno dei maggiori finanziatori non bancari dopo la crisi.

Il virus a New York: La Cattedrale diventa ospedale. Coronavirus, fase 2 in due step: dal 14 imprese aperte.

In questo quadro, secondo gli analisti, il business della piattaforma sarebbe già crollato del 90% sui mercati più colpiti dal virus.

Da quando l'emergenza Coronavirus è esplosa, del resto, le cancellazioni delle prenotazioni non smettono di arrivare. (Il Messaggero)

Su altre fonti

E non manca una “meditazione con le pecore” guidata da un host di Loch Lomond, in Scozia. Le esperienze diventano digitali. L’azienda ha infatti adattato le sue “Esperienze” lanciate nel 2016 a una serie proposte completamente online, da godere in videocall. (DOVE Viaggi)

Trasloca cioè sul web, dove gli “host” – gli organizzatori – possono dare vita alle Esperienze online . Anche se la situazione attuale è oggettivamente inedita”.Ma cosa sono le Esperienze online? (la Repubblica)

Per un prezzo variabile tra 1 a 40 euro, chiunque voglia partecipare, può effettuare la prenotazione attraverso la pagina dedicata all’esperienza prescelta; l’ospite riceverà un link Zoom, integrato nella piattaforma grazie a un accordo ad hoc, al quale connettersi, insieme alle indicazioni necessarie e ai materiali da procurarsi. (Il Sole 24 ORE)

Le Esperienze Online si fanno in gruppo, pagando sempre e solo la singola sessione, quindi è anche molto conveniente. Sono solo alcune delle Esperienze Online di Airbnb, vere e proprie lezioni che si possono fare anche da casa. (SiViaggia)

Oltre 50 esperienze online disponibili in 30 paesi del mondo, ma l’obiettivo di Airbnb è di proporne oltre un centinaio. Airbnb infatti propone viaggi virtuali per sperimentare in prima persona esperienze inedite e immersive. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Dal 2016 hanno permesso alle persone di tutto il mondo di stare insieme e viaggiare in modo diverso, alla scoperta dell'anima più autentica della città che si sta visitando. «L'idea delle esperienze virtuali è partita proprio dall'Italia», spiega Caterina Manzi. (La Stampa)