La Finproject passa ad Eni "Ma il nostro spirito resta"

il Resto del Carlino ECONOMIA

Questo progetto nasce perché sull’altro fronte c’era Versalis e cioè l’Eni un grande gruppo nazionale.

Maurizio Vecchiola è rientrato l’altra sera da Milano dove ha firmato la cessione delle quote di famiglia.

Il tutto senza scordare le ‘Crocs’ marchio in mano ad un gruppo americano ma che concentra la produzione su Morrovalle

"Questa azienda non è mai stata in vendita – dice Maurizio Vecchiola, ad e presidente della Finproject –. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Daniela La Cava 22 settembre 2021 - 12:33. MILANO (Finanza.com). Versalis ha esercitato l’opzione di acquisto della rimanente quota del 60% delle azioni del gruppo industriale marchigiano Finproject, leader italiano nel settore del compounding e nella produzione di manufatti ultraleggeri, per far giungere la propria partecipazione al 100%. (Finanza.com)

ll Gruppo Industriale marchigiano Finproject è leader nella produzione di compound reticolabili e termoplastici e nello stampaggio di prodotti per il settore calzaturiero e manufatti in materiali ultraleggeri con il brand XL EXTRALIGHT®. (Picchio News)

Grazie a questa acquisizione, Versalis, primo produttore italiano di polimeri, estende la propria offerta commerciale con prodotti a maggiore specializzazione e con una importante componente di sostenibilità, in quanto derivati anche da materie prime rinnovabili o da riciclo, certificati ISCC Plus, in linea con la strategia Eni focalizzata sulla decarbonizzazione, economia circolare e sostenibilità. (Il Cittadino on line)

A guidare l’operazione Maurizio Vecchiola, amministratore delegato dell’azienda di Morrovalle con undici stabilimenti in mezzo mondo. “Noi ora – prosegue Vecchiola – potremo affrontare sfide più avvincenti, acquisire nuove competenze e diventare più forti e internazionali di sempre” (Laprovinciadifermo.com)

"Il territorio potrà beneficiare della presenza di un player solido e che ha sempre operato con la massima responsabilità sociale per le comunità locali" Il Gruppo industriale marchigiano Finproject, di cui Padanaplast, eccellenza parmense specializzata nella produzione di materiali plastici speciali dal 1971 è parte, annuncia che è stato avviato l’iter che porterà al passaggio del 100% delle proprie azioni societarie a Versalis, societa? (La Repubblica)

CHI E’ FINPROJECT – Il Gruppo Industriale Finproject è stato fondato 56 anni fa da Euro Vecchiola ed ha sede a Morrovalle. Finproject è un’organizzazione integrata verticalmente il cui core business è concentrato nella produzione di Compounds reticolabili e termoplastici e nello stampaggio per iniezione di materiali espansi a base poliolefinica. (Cronache Fermane)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr