Italiani al draft Nba: Paolo Banchero, Matteo Spagnolo e Gabriele Procida. Ecco le loro possibilità

Corriere della Sera SPORT

Dal 1984 la prima scelta assoluta viene assegnata tramite una lotteria che estrae l’ordine delle prime tre chiamate: quest’anno tocca agli Orlando Magic.

Tra questi ci sono tre italiani e uno in particolare, Paolo Banchero, potrebbe essere la prima scelta assoluta.

di Flavio Vanetti. Domani notte a Brooklyn le squadre Nba scelgono i migliori giovani dei college: Banchero potrebbe addirittura essere la prima scelta assoluta come Bargnani nel 2006. (Corriere della Sera)

Su altri media

Per lui, e a tutti noi che per questo ragazzo faremo il tifo È la notte di Paolo Banchero, un fenomeno italiano al Draft NBA (con il destino già scritto) Stanotte il Draft NBA a partire dalle ore 2:00: per il nativo di Seattle promesso sposo Italbasket si apriranno le porte della lega di basket più prestigiosa del mondo. (Fanpage.it)

L'Olimpia Milano ha giocato e vinto gara 6 del playoff di finale contro la Virtus Bologna come se fosse lei nella posizione del "do or die" e non la squadra avversaria. (Pianetabasket.com)

L'Italia sarà protagonista, con il prodotto di Duke Paolo Banchero considerato uno dei migliori prospetti a disposizione. Inoltre ricordiamo che il Draft NBA 2022 sarà caratterizzato da 58 scelte invece di 60, per le sanzioni inflitte dalla NBA a Milwaukee Bucks e Miami Heat. (Pianetabasket.com)

Si tratta, però, solo di indiscrezioni e previsioni: non è escluso che Banchero possa essere anche la scelta numero 1 SportFair. E’ tutto pronto per il Draft NBA! (SportFair)

Chi sceglie chi — Orlando ha la prima scelta assoluta del draft 2022. Eleggibilità — Nessun giocatore può firmare un contratto o giocare in Nba senza essersi dichiarato eleggibile per un draft Nba. (La Gazzetta dello Sport)

I due nomi sui quali rizzare le antenne sono quelli di Matteo Spagnolo e Gabriele Procida, i due ragazzi prodigio che proveranno a ritagliarsi la loro fetta di storia nella notte che tanti tifosi Italbasket ricorderanno. (Sport Fanpage)