Conte, Macron e altri sette leader Ue scrivono per chiedere i Coronabond

Rai News INTERNO

"E' necessario lavorare su uno strumento comune di debito, emesso da una istituzione europea, per raccogliere fondi sul mercato sulle stesse basi e a beneficio di tutti gli Stati membri, assicurando un finanziamento stabile di lungo termine per le politiche necessarie contrastare i danni provocati dalla pandemia" di Coronavirus.

E' quanto chiedono i nove capi di Stato e di governo nella lettera inviata al presidente del consiglio europeo, Charles Michel. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Lo dice a chiare lettere il premier Giuseppe Conte, nell'intervista a Famiglia Cristiana in edicola domani sul tema del coronavirus. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Marzo 2020, 14:08. . (Leggo.it)

Fino a un certo punto.L’Organizzazione mondiale della sanità (Who - appunto, chi è? Ciò che è certo è che nulla deve essere più come prima. (L'Espresso)

", ha dichiarato il segretario generale della Ces Luca Visentini.e deve investire nella protezione di occupazione ed economia".Prima però c'è da fare i conti con il. (Il Messaggero)

Inizia così la lettera scritta dal presidente del consiglio Giuseppe Conte al presidente del consiglio europeo Charles Michel. Il loro successo dipenderà dalla sincronizzazione, dall’estensione e dal coordinamento con cui i vari Governi attueranno le misure sanitarie di contenimento. (Forbes Italia)

Per farlo, soprattutto dal punto di vista economico, il premier Conte evidenzia in maniera chiara l’importanza dell’introduzione dei coronabond. (Forbes Italia)