La scaletta dei David di Donatello 2025: nomination, premiati, tutto quello che c'è da sapere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Stanno per accendersi i riflettori sui David di Donatello 2025. La cerimonia di premiazione della 70ᵃ edizione del concorso - organizzata dalla Fondazione Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello presieduta da Piera Detassis e dalla Rai, in collaborazione con Cinecittà S.p.A. andrà in onda questa sera su Rai 1 in prima serata, in diretta dal Teatro 5 di Cinecittà, luogo simbolo del cinema italiano. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Premi (MYmovies)

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

Dopo il Metropolitan museum di New York, è la volta di Cinecittà a Roma. Nella sera del 7 maggio si accendono i riflettori sul tappeto rosso dei David di Donatello 2025, i premi del cinema italiano. Non solo i protagonisti dei film in concorso, ma anche una parata di vip (nostrani e non) sfilano al mitico Teatro 5. (iO Donna)

Tra eleganza classica e audaci dichiarazioni di stile, però, è ancora una volta Monica Bellucci a catalizzare l’attenzione, trasformando il photocall in una lezione di moda contemporanea firmata Saint Laurent. (ELLE)

Maura Delpero è la prima donna in 70 anni di storia dei David di Donatello a vincere il premio per la Miglior regia. “Dobbiamo molto al cinema documentaristico perché ha aperto alle donne e questa cinquina ci dice tantissimo”, dice la regista nel ricevere il premio per ‘Vermiglio’ sul palco della 70esima edizione dei David di Donatello. (Cremonaoggi)

Il primo David stretto tra le mani da Delpero ne ha riconosciuto la migliore sceneggiatura originale: «La guerra purtroppo è sempre attuale - ha detto la regista sul palco - ‘Vermiglio’ è un film profondamente antimilitarista». (l'Adige)