Ecobonus, riaperte prenotazioni per moto e scooter elettrici

Ecobonus, riaperte prenotazioni per moto e scooter elettrici
Adnkronos ECONOMIA

it per prenotare gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli.

Riaperta per i concessionari la piattaforma Ecobonus.

Per l’incentivo era stato introdotto dalla legge di bilancio 2021 uno stanziamento complessivo di 150 milioni di euro, pari a 20 milioni per ciascun anno dal 2021 al 2023 e 30 milioni per ciascuno degli anni dal 2024 al 2026.

Il contributo, rivolto a coloro che acquistano un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e, verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione

(Adnkronos)

Su altre fonti

A partire da oggi 13 gennaio 2022 riapre per i concessionari la piattaforma ecobonus.mise.gov.it per prenotare gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli. Al via. La legge di Bilancio 2022 non ha rinnovato l'Ecobonus per l'acquisto di veicoli ecologici, ad eccezione di scooter e moto elettiche. (Maremmanews)

Le imprese costruttrici o importatrici del veicolo rimborseranno al venditore l’importo del contributo e poi recupereranno l’importo sotto forma di credito d’imposta Il contributo: a chi è rivolto. Coloro che acquistano un veicolo elettrico ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e hanno diritto al contributo. (Immobiliare.it News)

Ecobonus per moto e scooter 2022: la piattaforma ecobonus.mise.gov.it avvisa che sono. Lo annuncia la piattaforma ecobonus.mise.gov.it dove, annunciando la disponibilità dell’Ecobonus 2022 attraverso la quale, i concessionari, potranno comunicare la loro adesione, rendendo così attiva la prenotazione per gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli. (Italia Sera)

Ecobonus moto e scooter 2022, via oggi 13 gennaio: a chi spetta, modelli, domanda, cifre

Il bonus. Hanno diritto all’Ecobonus tutti coloro che acquistano un veicolo elettrico compreso nelle categorie L1e e L7e, dai “cinquantini” quindi fino ai quadricicli, passando per scooter e moto elettriche di varia potenza. (GPOne.com)

Da ieri è riaperta per i concessionari la piattaforma ecobonus. Gli incentivi moto e scooter elettrici, rileva l'Aduc, riguardano chi acquista in Italia, anche in locazione finanziaria, uno scooter o una moto elettrica (categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e e L7e). (La Repubblica)

: veicolo a tre ruote simmetriche rispetto all'asse longitudinale mediano, che supera i 50 cc di cilindrata o la cui velocità massima di costruzione supera i 45 km/h : veicolo a due ruote che supera i 50 cc di cilindrata o la cui velocità massima di costruzione supera i 45 km/h ( ). (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr