Bankitalia: "No ai dividendi almeno fino a ottobre"

Rai News ECONOMIA

La Banca d'Italia richiede agli intermediari di adottare un approccio prudente e lungimirante nello stabilire le politiche di remunerazione.

Emergenza Coronavirus Bankitalia: "No ai dividendi almeno fino a ottobre" La Banca d'Italia chiede a tutti gli istituti di credito di sospendere l'erogazione dei dividendi fino al 1 ottobre: "rafforzate il vostro capitale". Condividi. di Tiziana Di Giovannandrea La pandemia da Coronavirus ha stretto in una morsa distruttiva l'economia. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Enria è consapevole dell’obiezione secondo cui la decisione della Bce “spaventerà gli investitori e, alla fine, diminuirà la capacità di prestito delle banche”. Una misura che vale 30 miliardi e che può rappresentare una leva in termini di prestiti da 450 miliardi di euro. (L'HuffPost)

''Il Paese è impegnato in uno sforzo collettivo senza precedenti nel contenere la diffusione del coronavirus, con importanti limitazioni a tutto il sistema economico e produttivo italiano''. E' quanto afferma Bankitalia in una nota. (Yahoo Finanza)

La BCE considera cruciale, in questo periodo, che le banche continuino a finanziare l’economia reale, messa in ginocchio dalla pandemia. BCE, contributo è richiesto anche da banche e azionisti. Andrea Enria, presidente del consiglio di sorveglianza della BCE, ha detto che in questo modo le banche risparmieranno 30 miliardi di euro. (Money.it)

Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. (Teleborsa)