Gerusalemme, migliaia di fedeli in preghiera alla moschea di Al-Aqsa per la Festa del Sacrificio

LaPresse ESTERI

Oltre 100.000 persone hanno partecipato alle preghiere dell'Eid nel terzo luogo più sacro dell'Islam. (LaPresse) Una folla di fedeli musulmani si è riunita in preghiera martedì alla moschea di Al-Aqsa, a Gerusalemme, per celebrare l’inizio della “Festa del sacrificio“.

Le celebrazioni proseguiranno fino al 23 luglio

Oltre 100.000 persone hanno partecipato alle preghiere dell’Eid nel terzo luogo più sacro dell’Islam. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I pellegrini che vi si recano, sostano in preghiera e chiedono perdono dei propri peccati, sino al tramonfo. Il giorno di Arafa (يوم عرفة), è il giorno del completamento della religione. (DailyMuslim.it)

Circa 20 milioni di vaccini sono distribuiti in un Paese di oltre 34 milioni di persone.L’Hajj, che di solito coinvolge grandi folle in siti religiosi affollati, potrebbe essere stato un evento super-diffusore per il virus. (Buzznews portale di notizie)

Baratto – Vendita solo tra cittadini. Per info: Associazione L’arca di Noè 347 7264448. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un rito cui, in tempi pre pandemia, prendevano parte più di due milioni di persone dirette alla Kaaba, l'enorme pilastro nero al centro della grande moschea della Mecca, primo luogo sacro dell'Islam. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il pellegrinaggio avviene dirigendosi alla Sacra Moschea della Mecca e costituisce il quinto pilastro dell’Islam. È iniziato ieri sera il pellegrinaggio alla Mecca e, nonostante le restrizioni anti Covid, hanno potuto raggiungere il luogo di culto un numero di fedeli più alto rispetto al 2020. (Periodico Daily - Notizie)

Quest’anno su più di 600 mila domande sono stati scelti 60 mila partecipanti. Cinquantamila in più rispetto all’anno scorso, ma numeri bassissimi rispetto agli usuali 3 milioni di pellegrini che ogni anno partecipano al quinto pilastro dell’Islam: Hajj. (DailyMuslim.it)