Gerusalemme, migliaia di fedeli in preghiera alla moschea di Al-Aqsa per la Festa del Sacrificio

Gerusalemme, migliaia di fedeli in preghiera alla moschea di Al-Aqsa per la Festa del Sacrificio
Più informazioni:
LaPresse ESTERI

Oltre 100.000 persone hanno partecipato alle preghiere dell'Eid nel terzo luogo più sacro dell'Islam. (LaPresse) Una folla di fedeli musulmani si è riunita in preghiera martedì alla moschea di Al-Aqsa, a Gerusalemme, per celebrare l’inizio della “Festa del sacrificio“.

Le celebrazioni proseguiranno fino al 23 luglio

Oltre 100.000 persone hanno partecipato alle preghiere dell’Eid nel terzo luogo più sacro dell’Islam. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di una delle tradizioni celebrate il pellegrinaggio a La Mecca: simboleggia il rifiuto delle tentazioni. (LaPrese) Migliaia di pellegrini musulmani hanno lanciato sette pietre sul pilastro di Satana a Mina, in Arabia Saudita, una delle città sante dell’Islam, in un simbolico rifiuto della tentazione. (LaPresse)

Il pellegrinaggio alla Mecca si conclude con la rasatura dei capelli per gli uomini e l’accorciamento per le donne e con i Giorni della gioia Il pellegrinaggio avviene dirigendosi alla Sacra Moschea della Mecca e costituisce il quinto pilastro dell’Islam. (Periodico Daily - Notizie)

Quest’anno su più di 600 mila domande sono stati scelti 60 mila partecipanti. Cinquantamila in più rispetto all’anno scorso, ma numeri bassissimi rispetto agli usuali 3 milioni di pellegrini che ogni anno partecipano al quinto pilastro dell’Islam: Hajj. (DailyMuslim.it)

Pellegrini scalano il Monte Arafat al culmine dell'era infettiva Hajj

Un rito cui, in tempi pre pandemia, prendevano parte più di due milioni di persone dirette alla Kaaba, l'enorme pilastro nero al centro della grande moschea della Mecca, primo luogo sacro dell'Islam. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il totale delle infezioni ha superato quota 504 mila (oltre 1.200 nelle ultime 24 ore), con un totale di 8.020 vittime (14 nell'ultimo bollettino) In Arabia Saudita, nazione di circa 34 milioni di persone, sono state somministrate sinora 21 milioni di dosi di vaccino. (Rai News)

Circa 20 milioni di vaccini sono distribuiti in un Paese di oltre 34 milioni di persone.L’Hajj, che di solito coinvolge grandi folle in siti religiosi affollati, potrebbe essere stato un evento super-diffusore per il virus. (Buzznews portale di notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr