Forza Italia si allarga, ecco chi passa in azzurro. Rumors: e non è finita

Forza Italia si allarga, ecco chi passa in azzurro. Rumors: e non è finita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Fabio Rubini 08 gennaio 2025 Forza Italia in Regione Lombardia cresce di numero, con l’ingresso dell’ex renziano Giuseppe Licata, e mette nel mirino la composizione della giunta Fontana. Lo fa alla maniera dei forzisti, cioè: «Noi non chiediamo nulla, prendiamo atto che il gruppo cresce. Faremo nei tempi opportuni delle valutazioni col presidente Fontana e coi nostri alleati». Tradotto: entro l’estate, quando in Regione si tireranno le somme di metà mandato, Forza Italia chiederà un riequilibrio dei pesi nell’esecutivo regionale. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Il consigliere regionale Giuseppe Licata ha ufficializzato la sua adesione a Forza Italia, definendola una “scelta di concretezza e coerenza valoriale”. (varesenews.it)

«Sabato e domenica - dice - sarò a Roccaraso per Azzurri in vetta, una festa in montagna che avevamo abbandonato negli ultimi anni ma che torna come segnale di vitalità del partito, che continua a crescere e vuole essere sempre più presente sul territorio». (il Giornale)

In realtà è molto altro. Passando così dall’opposizione alla maggioranza. (malpensa24.it)

Licata abbandona Renzi ed entra in Fi

Milano, 7 gen. Oltre a Licata, in precedenza avevano aderito a Forza Italia Jacopo Dozio, eletto con la lista Lombardia Ideale in provincia di Monza e Brianza, e Ivan Rota, eletto con la lista Lombardia Migliore in provincia di Bergamo. (Agenzia askanews)

Milano, 7 gen. Ha aderito al nostro partito il consigliere regionale Giuseppe Licata: una adesione importante perché permette al nostro Gruppo in Regione di passare a nove consiglieri regionali, tre in più rispetto al giorno delle elezioni, e di ottenere una rappresentanza nella provincia di Varese. (Agenzia askanews)

Altro colpo per Forza Italia in Lombardia. Adesso arriva l'approdo tra le fila azzurre: «Le mie riflessioni sono cominciate dopo le europee - spiega Licata - e con il tramonto del progetto del Terzo Polo, quando Matteo Renzi ha fatto la scelta, legittima, di posizionarsi nel centrosinistra. (il Giornale)