Ursula-Meloni, l’intesa fa bene a entrambe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il voto contrario al secondo mandato di Ursula von der Leyen è stato un errore commesso da Giorgia Meloni poiché interrompeva un percorso di avvicinamento di Fratelli d’Italia al governo dell’Unione Europea. Oggi si può ancora sostenere che quello sia stato un passo falso, perché FdI non può intestarsi l’elezione di von der Leyen come avrebbe invece potuto fare, ma è bene anche dire che quel voto non sembra aver penalizzato l’Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Già nelle scorse ore nei liberali erano emersi malumori per il ruolo di vicepresidente esecutivo con una delega sui dossier economici che, secondo le indiscrezioni di questi giorni, von der Leyen avrebbe intenzione di assegnare al ministro italiano. (Il Messaggero Veneto)
Mimmo Carratelli, noto editorialista del Corriere dello Sport, ha recentemente espresso un’entusiastica previsione riguardo al futuro del Napoli durante un’intervista a Radio Marte. Secondo Carratelli, il presidente Aurelio De Laurentiis, con l’aiuto dell’allenatore Antonio Conte, potrebbe guidare la squadra verso la conquista del secondo Scudetto. (Napolipiu.com)
DONA ORA (Aduc)
Von der Leyen verso la presentazione della nuova squadra nel weekend (Milano Finanza)
Il Corriere dello Sport ha elogiato Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Ne ha tracciato una descrizione nell’edizione odierna. Di seguito quanto scritto sul presidente della SSC Napoli De Laurentiis “un sognatore con un cassetto pieno di sogni” (Terzo Tempo Napoli)
Venti anni fa, Aurelio De Laurentiis compiva l’affare della sua vita. Il 6 settembre 2004, per soli 32,1 milioni di euro, rilevava un Napoli fallito. Oggi, quel “pezzo di carta” vale un impero. Aurelio De Laurentiis festeggia due decenni alla guida del Napoli: dal fallimento al tetto d’Italia, una storia di successi e polemiche (Napolipiu.com)