A Mottalciata la pioggia non ferma gli Alpini, donato materiale didattico a scuola primaria

A Mottalciata la pioggia non ferma gli Alpini, donato materiale didattico a scuola primaria
newsbiella.it INTERNO

La pioggia intensa di queste ore non ha frenato l'entusiasmo degli Alpini di Mottalciata.

Nella giornata di ieri, 29 aprile, le penne nere del gruppo locale hanno raggiunto la scuola primaria del paese per consegnare materiale scolastico da utilizzare a lezione o durante l'ora della mensa: penne, quaderni, lavagne magnetiche insieme a piatti, bicchieri, tovagliolini e mascherine.

Il gesto, che segue quello avvenuto alla scuola dell'infanzia lo scorso gennaio (leggi qui), è stato particolarmente apprezzato dalle maestre

“Materiale consegnato a titolo gratuito da un'azienda locale – commenta il capogruppo Ezio Bongiovanni – Ancora una volta ci siamo attivati come richiede lo spirito alpino”. (newsbiella.it)

Ne parlano anche altre testate

Due Comuni del Napoletano, San Giorgio a Cremano e Somma Vesuviana, da domani, lunedì 3 maggio, adotteranno nuove restrizioni per quanto riguarda la partecipazione in classe degli stuenti. Un caso di positività si è registrato nella platea scolastica del Plesso della Scuola Media “Summa Villa” di Via Aldo Moro. (NapoliToday)

La pandemia ha innescato la miccia giusta per attivare la deflagrazione della scuola pubblica“, ancora la senatrice calabrese. Ma se qualcuno si illude che questo teatrino possa compensare la formazione perduta, non ha capito nulla. (Orizzonte Scuola)

Diritto all’immissione in ruolo retroattiva. (Tecnica della Scuola)

Istituto Buontalenti, docenti in difesa della scuola: "Le aule per i nostri studenti restino in via Zola"

Si tratta di Raffaele Russo, primo cittadino di Vitulazio, che ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado fino a venerdì 7 maggio. A spingere il sindaco Russo a firmare la nuova ordinanza è stato "l'indice di positività tra gli alunni delle scuole locali, su espressa segnalazione della prof Presutto (dirigente scolastico dell'Istituto Autonomo Comprensivo 'Benedetto Croce') e i dati epidemiologici espressi dal sistema informativo della sanità campana" (CasertaNews)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Ed è così che il gruppo di Agorà Scienze biomediche ha conquistato persino una delle principali catene editoriali mondiali: il gruppo Nature, con una pubblicazione sulla rivista Scientific Reports. (La Stampa)

"I docenti dell'Iis 'Buontalenti-Cappellini-Orlando' - scrivono - sostengono l'istanza presentata dagli studenti al fine del mantenimento della sede Buontalenti. (LivornoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr