Strade pericolose, non c’è solo la Sulcitana: “2100 incidenti mortali in Sardegna negli ultimi 15 anni”

Casteddu Online INTERNO

Per quanto riguarda la Sulcitana, sta andando avanti, rimane ancora da progettare e appaltare il lotto iniziale quello che dovrebbe collegare attraverso l’aria di Macchiareddu la dorsale consortiva.

In Sardegna ci sono più di 4 miliardi di opere stradali pianificate dalla regione che ha, molto spesso affidato all’Anas, e le risorse messe in campo sono sempre di meno.

Rimane sempre la questione di come attraversare la zona di Conti Vecchi e Tecnocasic, molto pericolosa”. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella mattinata di ieri, i “Falchi” della Squadra Mobile insieme al Reparto Prevenzione Crimine Sardegna hanno arrestato una coppia, lui 43enne e lei, 30enne, entrambi pregiudicati cagliaritani, per il reato di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (Casteddu Online)

Il provvedimento si reso necessario a seguito di un focolaio di Covid 19 Rosa e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti. (S&H Magazine)

Una tragedia che ha scosso la città e che ha mobilitato migliaia di persone per Gimmy sui social. Un incidente che ha anche portato il presidente della giunta regionale Solinas a sollecitare l’Anas perché venga completata la nuova Statale 195 (vistanet)

"Un piccolo gesto per onorare la memoria di un ragazzo che amava profondamente questi sport", ha aggiunto il primo cittadino, "e che sono sicuro sarà di ispirazione per i tanti giovani che presto avranno a disposizione un impianto in cui ritrovarsi e praticare lo skateboard" L'annuncio è del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, che vuole ricordare così il trentenne cagliaritano morto in un tragico incidente sulla Statale 195. (YouTG.net)

Sul mercato la droga recuperata dai carabinieri avrebbe potuto fruttare 100mila euro In tasca l'uomo aveva anche le chiavi di un B&B di Sassari dove i militari hanno trovato 7 carte di credito, il materiale per espellere dal corpo "in sicurezza" lo stupefacente ingerito e 38 ovuli che il venezuelano aveva portato in Sardegna dentro il proprio addome dopo averli inghiottiti. (La Nuova Sardegna)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 87 nuovi casi. Sono invece 350 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-8 rispetto al dato di ieri), mentre sono 33 (invariati) i pazienti in terapia intensiva. (YouTG.net)