Vaccino AstraZeneca: l'ok alla seconda dose per gli under 60 in arrivo

Vaccino AstraZeneca: l'ok alla seconda dose per gli under 60 in arrivo
Today.it ECONOMIA

Intanto l'Ema valuta l'ok a Pfizer-BioNTech per gli under 16. Chi ha ricevuto la prima potrà fare anche la seconda dose del vaccino AstraZeneca.

Vaccino AstraZeneca: l'ok alla seconda dose per gli under 60. Il problema era sorto dopo che il ministero aveva escluso in via precauzionale la somministrazione di Vaxzevria agli under 60 a causa delle trombosi del seno cerebrale che avevano colpito alcune persone. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Robles, parlando con giornalisti, ha ammesso che, stando ai referti medici, "non c'è nessun dubbio" che la morte "sia stata la conseguenza della somministrazione del vaccino". E' vero che avvengono casi come questo, però la situazione è difficile ed il vaccino è una garanzia. (Sputnik Italia)

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ha commentato l’andamento della somministrazione dei vaccini alla popolazione. «La campagna vaccinale sta procedendo secondo quanto prefigurato». (Open)

Lo dice il commissario straordinario Generale Figliuolo inaugurando l'hub vaccinale di Ostia a Roma. Così anche il capo della Protezione civile Curcio. (TG La7)

AstraZeneca anche per gli under 60? Il piano di Figliuolo

Un rifornimento cospicuo che potrebbe far risalire il ritmo di somministrazioni nella nostra regione, aprendo tutte le linee vaccinali e quindi «partire con le prenotazioni degli under 60 senza esenzione per patologia cronica» scrive il Corsera Vaccino per le fasce di popolazione sotto i 60 anni non fragili più vicino. (VareseNoi.it)

Se si vuol accelerare, via via che ci si avvicina alla fase della vaccinazione di massa e dunque aumenta il numero di persone da immunizzare, bisogna rivedere i suggerimenti di Aifa sul farmaco di AstraZeneca (L'HuffPost)

Il piano di Figliuolo. Francesco Paolo Figliuolo ha dichiarato che si sta valutando di estendere AstraZeneca alla “classe di età inferiore ai 60”, decisione che sarebbe presa “sulla base degli studi. Al momento la categoria anagrafica più coperta è quella degli over 80, seguita dagli over 70 e dagli over 60. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr