Toyota presenta la sportiva GR86, ha 235 cavalli: è l’erede della GT86

Toyota presenta la sportiva GR86, ha 235 cavalli: è l’erede della GT86
Virgilio Motori SCIENZA E TECNOLOGIA

La nuova GR86 eredita le caratteristiche chiave del piacere di guida della GT86, lanciata nel 2012 e che ha venduto oltre 200.000 unità in tutto il mondo.

La sportiva offerta da Toyota completa la gamma GR, che comprende le affermate GR Supra e GR Yaris (piccolo missile da 260 cavalli), e si propone come terzo modello GR globale.

editato in: da. È in arrivo l’ultima auto sportiva di Toyota, nata per essere l’erede della mitica GT86. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altre testate

Potrebbe interessarti > > > Toyota, inaugura la città del futuro, la Woven city. Come già detto, dall’esterno è difficile distinguere tra Toyota GR 86 e Subaru BRZ. Stavolta, si parla di una sportiva tutta prestazioni e velocità, ovvero la GR 86, erede della coupé GT 86. (QuattroMania)

L’ultimo modello offerto dacompleta la gamma GR, che comprende la Supra e la Yaris e si propone come terzo modello globale del sub-brand sportivo. Verdetto Ema sul vaccino AstraZeneca, ma l'aspirina è più pericolosa Nella giornata di oggi o al più tardi di domani arriverà il verdetto dell'Ema sul vaccino AstraZeneca (Zazoom Blog)

SPORTIVA VERA. La nuova Toyota GR 86 che succede all'apprezzata GT 86, misura 4.265 mm lunghezza x 1.775 mm larghezza x 1.310 mm altezza, con un passo di 2.575 mm. Grazie ad una serie di interventi finalizzati al risparmio del peso, come l'utilizzo di alluminio per tetto e pannelli della carrozzeria, sulla bilancia la nuova GR 86 fa segnare un peso a vuoto di 1. (HDmotori)

Toyota GR 86, la nuova sportiva giapponese pronta a stupire

Il tetto in alluminio, che scende molto verso il posteriore rende la vettura maneggevole e con baricentro basso. La versione per noi occidentali non ha ancora una data di lancio, ma sicuramente non ci lasceranno a bocca asciutta (Motori News)

La seconda generazione della GT 86, la coupé vecchia scuola di casa Toyota, diventa GR 86, nuova anagrafica che la fa entrare nella famiglia delle sportive dure e pure delle Tre Ellissi, GR Yaris e GR Supra. (Auto.it)

L’auto condivide la piattaforma costruttiva con la gemella Subaru BRZ (che differisce nella porzione frontale e, probabilmente, non arriverà in Italia): è la stessa della precedente GT86 ma ulteriormente evoluta e irrigidita del 50%. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr