Eicma 2021 live, le novità. Le foto delle moto e i modelli, in anteprima dalla fiera e in diretta

Corriere della Sera ECONOMIA

La piattaforma su cui è stata sviluppata sarà utile anche per altri modelli che ci consentiranno di triplicare la produzione a Mandello».

Al debutto della v100, con Roberto Colaninno, presidente del Gruppo Piaggio, hanno partecipato anche Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, e Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia

E ha diversi punti di contatto ideali con il mondo dell’aviazione. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

V85 TT Guardia d'onore, omaggio ai Corazzieri. A Eicma la V100 Mandello non sarà l'unica novità presentata da Guzzi, che lancerà anche la V85 TT Guardia d'onore, edizione limitata e numerata per celebrare l'ingresso dell'Aquila nel parco moto del Reggimento Corazzieri. (LeccoToday)

E' la prima moto al mondo con aerodinamica adattiva e anche la prima Moto Guzzi che usufruisce di sospensioni semiattive, piattaforma inerziale, cornering ABS e raffreddamento a liquido. "E' una moto senza categorie - ha commentato Diego Arioli, Responsabile Marketing di Prodotto di Guzzi - con una nuova piattaforma (Giornale di Sicilia)

Debutta ufficialmente a Eicma 2021 la nuova Moto Guzzi V100 Mandello, moto che segna l’inizio di una nuova era per il marchio. La lubrificazione è a carter umido, il raffreddamento è a liquido, mentre la frizione in bagno d’olio è dotata di comando idraulico. (Motoblog)

La V100, con il suo debutto ufficiale per ora previsto nell’estate 2022, sarà la Moto Guzzi che non c’è mai stata, caratterizzata da tecnologie di avanguardia e una porta aperta su futuro. «È una moto senza categorie - ha commentato Diego Arioli, Responsabile Marketing di Prodotto di Guzzi - con una nuova piattaforma (Il Messaggero - Motori)

Debutta anche il raffreddamento a liquido per una Moto Guzzi mentre la frizione a bagno d’olio è idraulica. Per prima cosa sarà la prima moto con aerodinamica adattiva, e la prima Moto Guzzi dotata di soluzioni elettroniche avanzate come l’unità di misura inerziale a sei assi, cornering ABS, sospensioni semiattive e quickshifter. (Tech Princess)

Le prestazioni della Moto Guzzi V100 sono senz’altro all'altezza del marchio, la cilindrata effettiva è di 1042 cc ma con raffreddamento a liquido. (Automania)